Regia di John Glen vedi scheda film
Ok, ok, l'agente 007 di Roger Moore è inferiore a quello di Sean Connery, ma il film del 1981, il primo diretto da John Glen (che ne firmerà altri quattro, sia con Moore che con Timothy Dalton), è molto bello, perché la storia in sé è bella. Dopo i vari "Moonracker", le Lotus che diventano sottomarini e i killers dalle mandibole d'acciaio, James Bond ritorna ad una dimensione più classica, con meno gadget e nessun pazzo che vuole distruggere il mondo. Ottima la storia, ottima la bond girl di turno, una Carole Bouquet sia bella che brava, ottimi comprimari come mister Columbo interpretato da Chaim Topol (l'Hans Zarro del kolossal-trash "Flash Gordon" del 1980) e ottime le location in Grecia e a Cortina d'ampezzo. Ciò che rimane impresso di questo film, però, è sopratutto il prologo, che vede james bond affontare per l'ultima volta il numero 1 della "S.P.C.T.R.E." che tenta di ucciderlo, facendolo schiantare al suolo con un elicottero telecomandato. musica del bravo Bill conti, famoso per "ROCKY", canzone di sheila Easton."
Inglesi e russi alla ricerca di un decodificatore di missili affondato in Grecia, all'inizio degli anni'80. James Bond indaga, mentre una ragazza, Melina, vuole vendicare i genitori, delle spie inglesi, ma...
Bill Conti sostituisce degnamente John Barry alle musiche e la mancanza del secondo non si sente affatto.
Stupidina e adolescente.
Anche in questo film, dopo quello di "FLASH GORDON", mi è piaciuto molto. Ma dove è andato a finire questo bravo attore ?
SPLENDIDA, la migliore Bond girl dell'era Moore.
Finalmente, è uno 007 come si deve, anche se si permette qualche avventatezza di troppo.
Impeccabile, divertente, frizzante.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta