Espandi menu
cerca

Trama

Rimasto orfano, Alessandro deve prendersi carico dell'azienda di famiglia. Per sfuggire alle sue responsabilità fa il cameraman per Tonino, un fotografo di matrimoni...

Note

Film colmo di smancerie, macchiette e ampie vedute collinari, fino a una conclusione piena di moralismi assortiti, compresa l'immancabile strizzata d'occhio anti abortista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il film intitolato Il motore del mondo sarebbe rimasto sepolto in mezzo agli altri titoli italiani girati e sepolti. Ma nel frattempo il suo protagonista Riccardo Scamarcio è diventato un divo e così, nella coda estiva, il Luce lo ha ritirato fuori cambiandogli il titolo in un più giovanilista Prova a volare. In realtà, la commediola, pur avendo a protagonisti una coppia di ventenni, ha un… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Lui ha vent’anni, è diventato orfano all’improvviso e aiuta un amico fotografo di matrimoni; lei non è ancora maggiorenne, è incinta ed è costretta a sposarsi. Il fortuito incontro e la fuga che ne consegue danno vita a un rapporto che, dopo l’iniziale diffidenza, diviene di reciproca comprensione e infine amore. Lorenzo Cicconi Massi: chi era…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 31 agosto 2012 su La7
Trasmesso il 2 luglio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 23 giugno 2011 su La7
2008
2008
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il film intitolato Il motore del mondo sarebbe rimasto sepolto in mezzo agli altri titoli italiani girati e sepolti. Ma nel frattempo il suo protagonista Riccardo Scamarcio è diventato un divo e così, nella coda estiva, il Luce lo ha ritirato fuori cambiandogli il titolo in un più giovanilista Prova a volare. In realtà, la commediola, pur avendo a protagonisti una coppia di ventenni, ha un…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 20 agosto 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito