Rimasto orfano, Alessandro deve prendersi carico dell'azienda di famiglia. Per sfuggire alle sue responsabilità fa il cameraman per Tonino, un fotografo di matrimoni...
Note
Film colmo di smancerie, macchiette e ampie vedute collinari, fino a una conclusione piena di moralismi assortiti, compresa l'immancabile strizzata d'occhio anti abortista.
Il film intitolato Il motore del mondo sarebbe rimasto sepolto in mezzo agli altri titoli italiani girati e sepolti. Ma nel frattempo il suo protagonista Riccardo Scamarcio è diventato un divo e così, nella coda estiva, il Luce lo ha ritirato fuori cambiandogli il titolo in un più giovanilista Prova a volare. In realtà, la commediola, pur avendo a protagonisti una coppia di ventenni, ha un… leggi tutto
Lui ha vent’anni, è diventato orfano all’improvviso e aiuta un amico fotografo di matrimoni; lei non è ancora maggiorenne, è incinta ed è costretta a sposarsi. Il fortuito incontro e la fuga che ne consegue danno vita a un rapporto che, dopo l’iniziale diffidenza, diviene di reciproca comprensione e infine amore.
Lorenzo Cicconi Massi: chi era…
Sette film con altrettanti giudizi da parte dei critici di FilmTv che, personalmente, mi sento di condividere.
Se non altro, è (l'ennesima) prova che il "brutto cinema", in Italia, non è soltanto quello "natalizio".
Il film intitolato Il motore del mondo sarebbe rimasto sepolto in mezzo agli altri titoli italiani girati e sepolti. Ma nel frattempo il suo protagonista Riccardo Scamarcio è diventato un divo e così, nella coda estiva, il Luce lo ha ritirato fuori cambiandogli il titolo in un più giovanilista Prova a volare. In realtà, la commediola, pur avendo a protagonisti una coppia di ventenni, ha un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.