Regia di Richard Shepard vedi scheda film
VOTO : 6.
Dopo un brillante esordio, mi aspettavo molto dal secondo film di Shepard che, per l'occasione, ha scelto di osare raccontando una storia di avventura sopra le righe ambientata nell'ex Jugoslavia dopo il tremendo conflitto degli anni novanta.
L'intenzione è interessante ed originale, il risultato però non è sempre all'altezza delle aspettative.
Infatti il film non riesce a mantenersi equilibrato, non riesce a trovare una strada ben delineata ed il ritmo è continuamente variato, tra toni drammatici, dettati dalla realtà dei fatti, ed una visione eccentrica data dal trio di protagonsiti che vivacchiano qua e là per territori a loro ostili alla ricerca del loro "tesoro".
Comunque non mancano neanche i momenti riusciti, in mezzo ad altri un pò stucchevoli e comunque ha qualcosa da dirci (ma i Grandi del pianeta hanno davvero interesse a catturarre i più grandi pericoli ricercati del pianeta).
Entrando nello specifico, la parte migliore è senza dubbio il finale che sa di vera giustizia, con una visione disincantata e polemica, e nei titoli di coda, che sono simpatici e grotteschi giusto per ricordare cosa abbiamo guardato nei precedenti novanta minuti.
Meno bene invece l'approccio alla conclusione, troppo rapido, quasi come se si volesse essere indolori di fronte a qualche mancanza nello storyboard.
Film dunque altalenante, non del tutto riuscito, ma con anche alcune qualità preziose.
Originale, ma discontinuo.
VOTO : 6.
Azzecca alcune cose, ma ne sbaglia altre.
Regia dunque altalenante e non del tutto convincente.
Sinceramente mi sarei aspettato di più.
VOTO : 6.
Non in formissima.
Prova media con luci ed ombre.
VOTO : 6.
Gigione.
Prova tutt'altro che indimenticabile, ma comunque fa il suo.
VOTO : 6.
Abbastanza simpatico in un ruolo da impacciato che gli riesce abbastanza bene.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta