Su un'isola nei Caraibi, un omicidio si consuma in un albergo di lusso: le indagini vengono condotte dal capo della polizia in persona, Xavier Quinn, un uomo dalla mentalità aperta e indipendente. Principale indiziato è il suo amico d'infanzia Maubee, ora personaggio di rilievo dell'isola: ma tra l'investigatore e la scoperta del vero omicida si frappongono oscuri interessi politici...
Note
Un sapiente uso delle ambientazioni caraibiche, la presenza di un protagonista del calibro di Denzel Washington e il supporto di un valido cast di contorno rendono tutto sommato piacevole una storia (sceneggiata da Hampton Fancher, da un romanzo di A.H.Z. Carr) altrimenti già vista.
Senza infamia e senza lode, con un giovane Denzel dal sorriso a 24 carati prima maniera, che prenderesti a schiaffi dopo due minuti. Gli altri personaggi sembrano uscire da uno spot estivo per un ghiacciolo.
Che strano film,questo girato da un olandese per la prima volta a lavorare fuori dei patri confini e addirittura si vanno ad imboscare in Giamaica.Il film è uno strano miscuglio di giallo thriller e cartolina turistica in cui Denzel fa una bella figura,è giovane sorridente e macho,pure troppo.Il film non è che lo faciliti perche'è piu'interessato ai dettagli turistici che all'indagine vera e… leggi tutto
"Jamaica Cop" diretto nel 1989 da Carl Schenkel, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge in un'isola nei Caraibi,e racconta che succede un omicidio in un albergo di lusso,e le indagini vengono condotte dal capo della Polizia in persona, Xavier Quinn, un uomo dalla mentalità aperta e indipendente, ma anche nel suo lavoro molto integerrimo. Il Principale indiziato… leggi tutto
Un buon e semplice film puro stile Jamaica in tutto! La regia è ben svolta semplicemente, la trama non è male apparte magari qualche piccola situazione, gli attori fanno bene le parti malgrado si vede di netto la differenza con l'ancora giovane e talentuoso Washington e buone le musiche Jamaicana perfette!
"Jamaica Cop" diretto nel 1989 da Carl Schenkel, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge in un'isola nei Caraibi,e racconta che succede un omicidio in un albergo di lusso,e le indagini vengono condotte dal capo della Polizia in persona, Xavier Quinn, un uomo dalla mentalità aperta e indipendente, ma anche nel suo lavoro molto integerrimo. Il Principale indiziato…
Che strano film,questo girato da un olandese per la prima volta a lavorare fuori dei patri confini e addirittura si vanno ad imboscare in Giamaica.Il film è uno strano miscuglio di giallo thriller e cartolina turistica in cui Denzel fa una bella figura,è giovane sorridente e macho,pure troppo.Il film non è che lo faciliti perche'è piu'interessato ai dettagli turistici che all'indagine vera e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Farraginoso il film, l'interesse cala rapidamente, si salvano gli scenari naturali della Giamaica e la fotografia.
commento di moviemanSenza infamia e senza lode, con un giovane Denzel dal sorriso a 24 carati prima maniera, che prenderesti a schiaffi dopo due minuti. Gli altri personaggi sembrano uscire da uno spot estivo per un ghiacciolo.
commento di Tex Murphy