Il pattinatore su ghiaccio Chazz è un tipo alquanto sguaiato con un'unica fissa in testa: il sesso. Tra giochi olimpici, campionati del mondo e risse con l'acerrimo rivale Jimmy, che danza indossando un bizzarro costume da pavone, rischia una squalifica a vita. Ma le sorprese sono dietro l’angolo...
Note
Altro veicolo comico per Will Farrell, attore amatissimo negli States ma non troppo conosciuto in Italia. Dopo aver sbancato i botteghini d'oltreoceano con _Ricky Bobby_, sbarca sui nostri lidi con una commedia che procede stentatamente tra farsa e parodia, surrealismi e "outing" da non svelare per non rovinare le (poche) sorprese del plot.
Pensavo che fosse un film divertente invece è solo stupido. Gioca in buona parte sui pregiudizi che gli americani hanno nei confronti del mondo del pattinaggio, ma non si ride mai. In generale risulta più patetico che divertente.
Zoolander-esco. Cosa rimane ancora da fare a Will Ferrell e alla sua allegra combriccola? Scommetto su una farsa dentro il mondo dei giocatori di biglie.
Ma sì dai, pensavo peggio. Il nuovo filone sport-demenziale americano (vedere il divertentissimo Dodgeball) si arricchisce di quest'altro capitolo abbastanza riuscito, gay-friendly come al solito e con la scoperta Jon Heder.
Simpatica commedia (pseudo)sportiva, una sfiziosa sciocchezzuola, l'ennesima prodotta dai comici del cosiddetto frat-pack, sulla scia di opere simili come "Dodgeball" o "Ricky Bobby". Come le pellicole citate, "Blades of Glory" non è un capolavoro, ma diverte, è molto ben girato (spassosissimi i video che ricostruiscono le "carriere" dei vari pattinatori) e soprattutto può… leggi tutto
Will ferrel si conferma attore capace di grandi interpretazioni, con una predilezione innata per i ruoli comico demenziali che lo hanno reso celebre. Il suo pattinatore macho di “blades of glory” contrapposto all’efebico john Heder è memorabile… L’ironia del film va colta totalmente negli eccessi dei costumi e delle situazioni perché la sceneggiatura fila liscia senza calcare la mano… leggi tutto
Dopo aver incassato una cosa come 500 milioni di dollari in patria ad inzio 2007 - per un costo complessivo di 20 -, viene distribuito in dvd da noi - ,opo una fugace apparizione nelle sale in piena estate - questo Blades of glory,un filmetto mediocre che si regge tutto sulla verve innata del comico americano.
Se pero' ,ad esempio, in Anchorman la sua forza comica si e' espressa al massimo -… leggi tutto
Commediaccia americana d'infimo ordine, convenzionale, stupida, volgare, buonista fino alla nausea e prevedibile in ogni sua mossa. Maldiretta e malrecitata, è l'esempio più fulgido delle stupide commedie che si producono negli States. I momenti migliori sono quelli nella pista di pattinaggio e ciò ne dimostra la vacuità. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1…
Simpatica commedia (pseudo)sportiva, una sfiziosa sciocchezzuola, l'ennesima prodotta dai comici del cosiddetto frat-pack, sulla scia di opere simili come "Dodgeball" o "Ricky Bobby". Come le pellicole citate, "Blades of Glory" non è un capolavoro, ma diverte, è molto ben girato (spassosissimi i video che ricostruiscono le "carriere" dei vari pattinatori) e soprattutto può…
Marvin Gaye può piacere o no come cantautore ma è ormai stato investito del cinema come voce piu sexy del cinema! la sua "let's get it on" è presente in decine di film (soprattutto commedie) quando…
nche io non sarei caustico con questo Blades of Glory:diaciamo che Ferrell mi piace a fasi alterne ma qui la trovata del pattinatore sessodipendente che combatte a sangue con uno simil femminuccia che pattina con un vestito da gallo cedrone è decisamente divertente.Il film non è che valga poi cosi'tanto ma preso per singoli particolari,singole sequenze ha quella vena comica tra surreale e…
Film contraddistinto da una matrice stupidissima, quanto elementare, ma volutamente è così e per di più le situazioni comico demenziali sono abbondanti (per quanto non tanto originali) e strappano un numero discreto di sorrisi, chiaramente bisogna essere consci che si tratta di un umorismo di grana grossa.
E Will Farrell in tal senso è una garanzia, mentre Jon…
Will ferrel si conferma attore capace di grandi interpretazioni, con una predilezione innata per i ruoli comico demenziali che lo hanno reso celebre. Il suo pattinatore macho di “blades of glory” contrapposto all’efebico john Heder è memorabile… L’ironia del film va colta totalmente negli eccessi dei costumi e delle situazioni perché la sceneggiatura fila liscia senza calcare la mano…
Dopo "Ricky Bobby" una nuova esilarante parodia del mondo dello sport con protagonista il simpatico Will Ferrell. Meno strutturato e nonsense del precedente film, punta più su gag visive (in questo caso gli irresistibili duetti sul ghiaccio tra Ferrell e Jon Heder) e trovate demenziali. Nulla di che per carità, ma mille volte meglio dei nostri filmetti cuciti sul comico di "Zelig" di turno.
Dopo aver incassato una cosa come 500 milioni di dollari in patria ad inzio 2007 - per un costo complessivo di 20 -, viene distribuito in dvd da noi - ,opo una fugace apparizione nelle sale in piena estate - questo Blades of glory,un filmetto mediocre che si regge tutto sulla verve innata del comico americano.
Se pero' ,ad esempio, in Anchorman la sua forza comica si e' espressa al massimo -…
Orrendo. "Blades of Glory" è una solita commedia americana stupida e senza fantasia. Stavolta siamo nell'ambiente del pattinaggio artistico, 2 pattinatori americani rivali tra loro vengono squalificati perdendo il titolo olimpico in quanto si sono presi a botte durante la premiazione, in seguito si metteranno assieme formando l'unico duo maschile della storia e ritornando a vincere le…
Will Farrell, comico californiano tra i più amati negli Stati Uniti d'America, colpisce ancora. Dopo avere sorprendentemente sbancato i botteghini d'Oltreoceano nel 2006 con Talladega Nights - The Ballad of Rocky Bobby, sul mondo delle corse Nascar, flop in Italia ma campione d'incasso nel Nordamerica (un successo inspiegabile anche per l'agente dell'attore), si è messo i pattini e ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Pensavo che fosse un film divertente invece è solo stupido. Gioca in buona parte sui pregiudizi che gli americani hanno nei confronti del mondo del pattinaggio, ma non si ride mai. In generale risulta più patetico che divertente.
commento di neveZoolander-esco. Cosa rimane ancora da fare a Will Ferrell e alla sua allegra combriccola? Scommetto su una farsa dentro il mondo dei giocatori di biglie.
commento di moviemanUn filmetto che strappa qua e là qualche sorrisetto ma nel complesso mediocre.
commento di steveunMa cos'è sto schifo?? Non mi ha fatto ridere per niente, anzi gli attori mi dvano sui nervi!
commento di luanizzaDemenziale come non mai, ma alla fine si ride parecchio.
commento di Vincet VegaUn film molto divertente, un altra volta con Will Ferrell, "Blades of glory" potra' anche essere stupido ma pur essendo divertentissimo, reso positivo
commento di G89Ma sì dai, pensavo peggio. Il nuovo filone sport-demenziale americano (vedere il divertentissimo Dodgeball) si arricchisce di quest'altro capitolo abbastanza riuscito, gay-friendly come al solito e con la scoperta Jon Heder.
commento di Ewanfilm senza sceneggiatura..tiene soltanto la bravura di ferrel che si conferma molto bravo in questi ruoli demenziali..il resto e' da dimenticare!!
commento di willow77