Trama
A corto di soldi, l'architetto Corrado è costretto a organizzare un'improbabile cena con strani personaggi per realizzare una importante vendita. Peccato, però, che la moglie Katia abbia inavvertitamente aggiunto allo sformato di verdure un ingrediente decisamente imprevisto...
Note
Frezza trasforma il suo cortometraggio _La piantina_ in un film di 96 minuti. Il risultato? 96 minuti di risate strappate a fatica, situazioni di scarso interesse e personaggi che gridano la propria banalità senza riuscire a ridestare lo spettatore sfinito da una trama inconsistente. E dopo un po', la canzone che echeggia incessante non fa più simpatia.
Recensioni
"E che 'o Stato fa 'ste cose?" - "...'o Stato fa pure de peggio!". Così suonava un forse non illustre dialogo tratto dal film Romanzo Criminale. Quel "de peggio" fatto dallo Stato è sicuramente rappresentato dal fatto che il film "Sweet Sweet Marja" di Angelo Frezza sia stato realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali... ci rendiamo conto? sweet sweet… leggi tutto
3 recensioni negative
A cena con uno sformato di verdure allucinogeno.Gli allucinogeni devono averli presi anche quelli del Ministero quando hanno approvato i finanziamenti per questo filmetto neanche degno di stare in mezzo alle vanzinate,vaso di coccio in mezzo a vasi di piombo.E la marjuana viene anche citata nel titolo,così a scanso di equivoci,evidentemente dobbiamo prendere questo film come un foglietto…
leggi tutto
"E che 'o Stato fa 'ste cose?" - "...'o Stato fa pure de peggio!". Così suonava un forse non illustre dialogo tratto dal film Romanzo Criminale. Quel "de peggio" fatto dallo Stato è sicuramente rappresentato dal fatto che il film "Sweet Sweet Marja" di Angelo Frezza sia stato realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali... ci rendiamo conto? sweet sweet…
leggi tutto
Corrado è un agente immobiliare in disgrazia sposato con Catia, una donna bella e insoddisfatta. Villari, un tronfio patito della finanza, e Spriano, un mezzo malavitoso con amante polacca e moglie obesa, devono acquistare da Corrado un immobile con opposte intenzioni. E poi ci sono i vicini della coppia, una vedova di professione e un maresciallo fedifrago... I toni della farsa sovrabbondano…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Il film è un cesso. La migliore prestazione la fà il mio amico Marco Vignolini, esordiente, che interpreta il funzionario corrotto: una sola espressione, ma buca lo schermo.
commento di maxnardi