Regia di Fred Savage vedi scheda film
Commedia familiare di livello base, "Il campeggio dei papà" vede Cuba Gooding Jr nel ruolo di Charlie, alle prese con l'avventura che mai avrebbe voluto rivivere, il ritorno al campeggio che da ragazzino lo ha segnato per le angherie e gli scherzi subiti.
Dopo tanti anni è "costretto" a tornarci per accompagnare i figli insieme al vecchio amico Phil (Paul Rae): le cose sono cambiate moltissimo, ma è rimasta una cosa immutata, la rivalità con il campeggio che si trova dall'altra parte della strada. Il ritorno dei "vecchi" clienti porterà nuova linfa - economica e non solo - allo spirito di un tempo e farà (forse) cambiare gli equilibri in campo.
Tutto già visto e già rivisto in più film di questo genere: "Il campeggio dei papà" è un'innocua pellicola in cui tutto accade come previsto e le gag sono le più scontate possibili. Tra il verde del bosco e il blu del lago, la storia procede verso il lieto fine senza grossi scossoni...
Seguito de "L'asilo dei papà" del 2003 (a cui si lega con la scena iniziale di fine anno, ma in quel film il protagonista Charlie è interpretato da Eddie Murphy), il film di Fred Savage è un buon intrattenimento per la famiglia, ma non si fatica nel genere a trovare di meglio.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/07/il-campeggio-dei-papa-daddy-day-camp.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta