Richard Cooper è innamorato della moglie Brenda, bella, intelligente e madre premurosa. Dopo l'incontro con una vecchia fiamma, comincia però a desiderare di stare con altre donne. Per Richard è inaccettabile, perché è convinto di essere innamoratissimo di Brenda: tuttavia deve fare i conti con le proprie pulsioni e il crescente desiderio di evasione dalla vita matrimoniale...
Note
Il remake di _L'amore il pomeriggio_ (1972), uno dei _Racconti morali_ di Eric Rohmer, è scritto, diretto e interpretato da Chris Rock: e già qui ci sarebbe da trasecolare... E in più, nel bigottismo yankee ci si sguazza che è un piacere. La Washington, però, è una bomba sexy a cui pare impossibile resistere.
Non ho visto l' originale di Rohmer ma dubito possa anche vagamente assomigliare a questa banalizzazione scritta, diretta ed interpretata da Chris Rock. In patria sarà anche considerato un genio comico ma qui non fa ridere mai anzi, spesso e volentieri irrita nella sua dimensione involontaria d' ipocrita borghese. Nel susseguirsi di luoghi comuni, si riesce persino a sprecare miseramente… leggi tutto
mi è piaciuto particolarmente in quanto chris rock è riuscito a mettere in piedi unacommedia divertente e mai noiosa con una trama ben articolata. leggi tutto
Chris Rock alla regia. Con una sceneggiatura così misera e banale non ci si poteva aspettare di più. Il film spesso gira a vuoto e diventa ripetitivo. Alcune scene riuscite e più divertenti ci sono, ma è poca roba. Non un film bruttissimo ma comunque sotto la sufficienza.
Non ho visto l' originale di Rohmer ma dubito possa anche vagamente assomigliare a questa banalizzazione scritta, diretta ed interpretata da Chris Rock. In patria sarà anche considerato un genio comico ma qui non fa ridere mai anzi, spesso e volentieri irrita nella sua dimensione involontaria d' ipocrita borghese. Nel susseguirsi di luoghi comuni, si riesce persino a sprecare miseramente…
Questa esilissima e spesso imbarazzante commediola è, ahimè, il remake americano, anche piuttosto fedele, quanto meno nel soggetto non certo nei dialoghi, di “L’amore il pomeriggio” sesto ed ultimo racconto morale di Eric Rohmer (viene persino ripresa, banalizzata e volgarizzata all’inverosimile, la celebre scena del sogno, quella in cui si rivedono tutte le…
Carino ma non troppo originale e in certi punti noioso..pieno di clichè relativi al matrimonio e alla tranquillità familiare...Quel lieto fine è stucchevole e a mio avviso per niente realistico...!!!E poi perchè alla fine cantano...???!!!!!!Andrebbe visto l'originale visto che questo è un remaje..
Incredibile ma vero: Manuale d'infedeltà per uomini sposati (per il depistante titolo italiano bisognerebbe far intervenire qualche associazione di consumatori) è il remake di L'amore il pomeriggio (1972), uno dei Racconti morali di Eric Rohmer. La meraviglia sta nel fatto che a dirigerlo, a scriverlo e a interpretarlo sia Chris Rock, comico di grana grossa, uno dei nipotini artistici di Eddie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
5/10
commento di alex77