Il tredicenne Benjamin Fiedler sta per affrontare la cerimonia del "Bar Mitzvah", al termine della quale diverrà responsabile per se stesso nei confronti della legge ebraica. Coglie quindi l'occasione per cercare di far riconciliare il padre con il nonno un po' strano, invitando quest'ultimo a trascorrere due settimane in compagnia del resto della famiglia...
Note
Il problema di questo film non è definibile: ha una sua sciocca piacevolezza, qualche trita battuta di umorismo ebraico doc ogni tanto scappa e gli attori non sembrano fastidiosi. Però il risultato finale paga una debolezza di tocco, un'esilità senza fine, una leggerezza che diventa noia.
sinceramente non ho trovato alcunche'di divertente in questa sciocca commediola che mette in fila come soldatini tutta una serie di luoghi comuni sugli ebrei e sull'ebraismo.La riconciliazione tra nonno finto hippy che si presenta a casa del figlio con quella tardona di Daryl Hannah(ma il nonno è molto piu'tardone)è telefonatissima e il piccolo protagonista ha sempre quella faccia attonita con… leggi tutto
L'umorismo di cultura ebraica ha dato al cinema delle meravigliose gemme, nonché l'intera filmografia di Woddy Allen. Purtroppo qui ci troviamo di fronte a una commediola adolescenziale sciatta e banale, che in certi passaggi sembra pure cimentarsi nell'assai poco nobile (e ancor meno divertente) 'arte' della propaganda cultural-religiosa. Ma la scemeggiatura fallisce su ogni fronte e il…
sinceramente non ho trovato alcunche'di divertente in questa sciocca commediola che mette in fila come soldatini tutta una serie di luoghi comuni sugli ebrei e sull'ebraismo.La riconciliazione tra nonno finto hippy che si presenta a casa del figlio con quella tardona di Daryl Hannah(ma il nonno è molto piu'tardone)è telefonatissima e il piccolo protagonista ha sempre quella faccia attonita con…
Benjamin Fiedler è un normale adolescente: ama i videogames, ha i primi turbamenti amorosi, cazzeggia con gli amici. Però al varco c'è una prova di vita che lo agita: il suo "bar mitzvah" che, nella religione ebraica, segna il passaggio dalla fanciullezza all'età adulta. A complicare il tutto c'è il fatto che alla stessa ricorrenza arrivi anche il suo compagno Zachary Stein, molto ebreo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commediola inutile.
commento di rosario