Allison ed Emily, due ragazze dell'alta borghesia di Los Angeles, nel modo di vestire e di parlare imitano lo stile hip-hop che adorano. Decise a conoscere dei veri "gangsta-rapper", iniziano a bazzicare l'East Side con un gruppo di amici ed entrano in contatto con una banda di trafficanti di origine ispanica...
Note
Gioventù bruciata e spaesata, il fascino e il rischio di varcare confini geografici e culturali, i risvolti violenti di un impossibile "melting pot": i temi "d'attualità" ci sono tutti ma declinati in modo retorico, antiquato e con uno stile da telefilm. Peccato per la brava regista di _Harlan County, U.S.A._.
La storia di due ragazze "bene", che annoiate della loro bella vita, cercano una "vita spericolata". Ma si ficcano in un sacco di guai. Una giovanissima, stupenda Anne Hathaway,tiene in piedi un film con una regia a dir poco zoppicante.
altro ke "traffic" adolescenziale!1 bluff da giokatori d dadi principianti ke maskera una pellikola insipida,senza kapo nè koda,kon 1 sottile e fastidioso intento moralistiko e pedagogiko.
Sorprende un po' che Barbara Kopple, nota documentarista (My Generation, ma il suo Harlan County U.S.A. resta seminale), sia stata coinvolta in questa operazione, scritta dallo sceneggiatore di Traffic, Stephen Gaghan, su un soggetto di Jessica Kaplan, morta a 24 anni in un incidente aereo. E guarda caso i minuti migliori di Havoc - Fuori controllo riguardano proprio gli sguardi rubati e… leggi tutto
Il fascino di una generazione "amputata" nei pensieri e inebetita nelle piatte emozioni senza spinta,l'inesistente vanita' coercitiva di ragazzi allo sbando a poche dosi dalla fine,l'imperturbabile idiosincrasia nel vuoto pneumatico di cuori ribelli senza meta....un film adrenalinico,un po' scadente nello script,ma tutto sommato significativo per chi vuole contemplare gli orrori di una gioventu'… leggi tutto
Questo film non poteva non portarmi alla mente una pellicola del 2003, quel "Thirteen" che resta uno dei film piu' interessanti che abbia mai visto. I punti di contatto sono piu' d'uno, a partire dalla presenza di una donna alla regìa. Entrambi i soggetti hanno per protagonista una adolescente con famiglia problematica alle spalle e che si trova a vivere esperienze estreme e pericolose che le… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamento....
Due ragazze molto amiche, decidono di provare qualcosa di diverso dal solito. Entrambe di famiglie benestanti, hanno tutto quello che desiderano. Ma questo a loro non basta, devono provare qualcosa di nuovo, di eccitante ... di pericoloso..... Non e' certo un film capolavoro, ma comunque "si lascia vedere", Brava e bella la Hathaway, in questo film…
VOTO : 5.
Proprio un film brutto questo "Havoc", girato e raccontato in maniera approssimativa e piuttosto fastidiosa.
Va bene che le nuove generazioni sono deviate, ma la descrizione fatta mi sembra davvero superficiale e degna di una (brutta) fiction di seconda mano, con personaggi privi di spessore che spesso adottano comportamenti assurdi a catena (ok che certe cose succedono, ma qui si…
una messa in scena che vorrebbe avvicinarsi alla neutralita'del documentario ma naufraga proprio in questo suo voler essere piu'vera del vero(vedi le immaggini girate dal loro compagno di scuola).In confronto il fiammeggiante Gioventu'bruciata è neorealismo.Si parla di giovani,si usa un linguaggio finto giovane,si usa molta retorica e alla fine quello che ti rimane dentro è un ritratto finto…
Una futile e blanda produzione di bassa qualità che resta un tantino gradevole grazie alla presenza della bella e brava Hathaway. Il resto è da buttare
raccolta "non differenziata"...in parole povere:garbage.il soggetto e' lo stesso piu' o meno di alpha dog, ma con quel film non non ha nulla di buono in comune. consiglio altamente di non noleggiarlo.
Sorprende un po' che Barbara Kopple, nota documentarista (My Generation, ma il suo Harlan County U.S.A. resta seminale), sia stata coinvolta in questa operazione, scritta dallo sceneggiatore di Traffic, Stephen Gaghan, su un soggetto di Jessica Kaplan, morta a 24 anni in un incidente aereo. E guarda caso i minuti migliori di Havoc - Fuori controllo riguardano proprio gli sguardi rubati e…
Il fascino di una generazione "amputata" nei pensieri e inebetita nelle piatte emozioni senza spinta,l'inesistente vanita' coercitiva di ragazzi allo sbando a poche dosi dalla fine,l'imperturbabile idiosincrasia nel vuoto pneumatico di cuori ribelli senza meta....un film adrenalinico,un po' scadente nello script,ma tutto sommato significativo per chi vuole contemplare gli orrori di una gioventu'…
Non mi è piaciuto questo film, non mi ha lasciato nulla a livello di emozioni. Peccato, perché l’inizio non è male. La scena sulla spiaggia è violenta al punto giusto e non è affatto mal girata.
Poi però il Nulla. Le idee migliori sono copiate da altre pellicole (come quella di affidare i pensieri della protagonista alle riprese amatoriali di una 8mm…vedi American Beauty), i…
Pellicola "carina" sul genere "Alpha Dog", per intenderci.
Un gruppo di adolescenti Ricchi e viziati, vivono la propria "noiosa" vita al limite delle trasgressioni più sfrenate (ovvero, il solito mix di Sesso, droga e violenza).....ma l'unica realtà, è che sono terribilmente soli e pur avendo tutto, non riescono a trovare un vero posto nella società che li circonda.
Niente di speciale…
Questo film non poteva non portarmi alla mente una pellicola del 2003, quel "Thirteen" che resta uno dei film piu' interessanti che abbia mai visto. I punti di contatto sono piu' d'uno, a partire dalla presenza di una donna alla regìa. Entrambi i soggetti hanno per protagonista una adolescente con famiglia problematica alle spalle e che si trova a vivere esperienze estreme e pericolose che le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La storia di due ragazze "bene", che annoiate della loro bella vita, cercano una "vita spericolata". Ma si ficcano in un sacco di guai. Una giovanissima, stupenda Anne Hathaway,tiene in piedi un film con una regia a dir poco zoppicante.
leggi la recensione completa di filmista4
commento di arcarsenal79altro ke "traffic" adolescenziale!1 bluff da giokatori d dadi principianti ke maskera una pellikola insipida,senza kapo nè koda,kon 1 sottile e fastidioso intento moralistiko e pedagogiko.
commento di howl