L'attore Paul è sposato con Fanchon e ha dei figli: è però segretamente innamorato di Ulrika, che non lo ricambia. Il suo amico Marcus, scrittore, ha invece un buon rapporto con la moglie Hélène, ma lei lo scarica...
Note
Non il miglior lavoro di Garrel, ma pur sempre un'acuta e amara analisi dei sentimenti e della famiglia.
Un minimalismo poetico che aderisce allo stillicidio dei ricordi. In questo film il realismo e il disincanto si identificano con la sobrietà formale. L'amore è un'indistinta entità che rimane sullo sfondo, un'ombra sbiadita di ardori spenti, che sembra soltanto preposta ad intrecciare e a sciogliere i legami tra le persone, in maniera subitanea e casuale, senza alcuna logica apparente.… leggi tutto
Ricordi quel giorno intriso di nebbia ? L'nverno era passato ma la primavera tardava, tardava.... ritardava..... Noi due come estranei ma dopo il primo sguardo non più. La nebbia fuggì dalla notte la primavera…
Un minimalismo poetico che aderisce allo stillicidio dei ricordi. In questo film il realismo e il disincanto si identificano con la sobrietà formale. L'amore è un'indistinta entità che rimane sullo sfondo, un'ombra sbiadita di ardori spenti, che sembra soltanto preposta ad intrecciare e a sciogliere i legami tra le persone, in maniera subitanea e casuale, senza alcuna logica apparente.…
Innanzitutto la fotografia sobria e il bianco e nero sgranati sono perfetti e danno un senso più crudo a questo notevolissimo film indipendente sull'uomo e i suoi sentimenti. Un film particolare, di rara intelligenza, anche se basato su teorie discutibili e intepretato da una coppia di grandi attori. Voto: 7+.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.