Dopo la tragica morte del padre in un incidente stradale, il giovane Kale Brecht subisce un fortissimo contraccolpo psicologico e aggredisce un insegnante. Condannato agli arresti domiciliari, mentre la madre Julie lavora giorno e notte per sbarcare il lunario, Kale - oltre a ricevere le visite di Ashley, la vicina - non trova di meglio da fare che spiare i movimenti dei vicini: in particolare si concentra uno di loro, il misterioso signor Turner, e poco a poco inizia a sospettare che possa trattarsi di un serial killer.
Note
Remake "sui generis" di _La finestra sul cortile_. Ordinaria amministrazione, ma Shia LaBeouf è davvero bravo.
Trovo decisamente inappropriato, e persino offensivo, qualsiasi accostamento non solo al grande Hitchcok, ma anche al cinema inteso come arte. A mio giudizio si tratta al più di un mediocre filmetto per teenager (forse). Davvero imbarazzante!
L'inizio non promette bene....protagonisti due ragazzi e una ragazza. Eppure in un crescendo di suspense, il film diventa interessante, fino ad arrivare ad un super finale davvero "forte". voto 7
La sequenza iniziale dell'incidente è fatta molto bene,quello che viene dopo è tutt'altro che interessante,il finale solleva un pochino il film,voto 5,5.
A metà tra commedia (prima parte) e thriller (seconda parte), un buon film con una strizzatina a Hitchcock. Scorre bene, la suspance c'è e una bella colonna sonora orchestrale che tiene incollato. Consigliato
lo puoi vedere di spalle e sapere come va a finire. Oppure non lo vedi affatto ed è lo stesso. Caruso si conferma bufala, LaBeouf raccomandato e gli altri non fanno testo. Pure la Moss naufraga nella banalità. Scontato e moralista.
Concordo con film tv per il giudizio sul protagonista davvero bravo ma per il resto il film fa un pò acqua. Considerando che neanche la storia è originale direi che il risultato è piuttosto mediocre. Sufficienza scarsissima…
Un giovanotto irrequieto viene condannato a tre mesi di arresti domiciliari , con tanto di cavigliera elettronica . Il suo unico passatempo diventerà quello di spiare i vicini di casa , trovando addirittura l' amore ed un assassino ... Già detto così si comprende che questo film è un po' la versione adolescenziale , riveduta ed aggiornata tecnologicamente agli Anni… leggi tutto
Un ragazzo sui 17 anni ( Kale ) e' stato condannato a 3 mesi di arresti domiciliari con cavigliera elettronica. Non puo' allontanarsi per piu' di trenta metri da un congegno elettronico piazzato in casa sua. In caso contrario una pattuglia della polizia arrivera' immediatamente per arrestarlo.
Kale ha un amico di nome Ronnie e un'amica di nome Ashley,… leggi tutto
Disturbia è una pellicola cinematografica dove si intrecciano thriller e romanticismo. Ci si aspetta che faccia paura, ma in realtà le scene intrise di tensione sono pochissime, quasi niente. Lo definerei un giallo "soft" per coloro che vogliono vedere film dove non ci sono omicidi, ma solo "ragazzate". Tuttavia non è un capolavoro, ma è un film semplice, adatto alle… leggi tutto
Possiamo fidarci di chi ci abita accanto o di fronte? La sicurezza nelle nostre case è ovviamente fondamentale, ma se ci fosse qualcuno vicino a noi che nasconde un passato oscuro o che sia…
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
Un ragazzo sui 17 anni ( Kale ) e' stato condannato a 3 mesi di arresti domiciliari con cavigliera elettronica. Non puo' allontanarsi per piu' di trenta metri da un congegno elettronico piazzato in casa sua. In caso contrario una pattuglia della polizia arrivera' immediatamente per arrestarlo.
Kale ha un amico di nome Ronnie e un'amica di nome Ashley,…
Un giovanotto irrequieto viene condannato a tre mesi di arresti domiciliari , con tanto di cavigliera elettronica . Il suo unico passatempo diventerà quello di spiare i vicini di casa , trovando addirittura l' amore ed un assassino ... Già detto così si comprende che questo film è un po' la versione adolescenziale , riveduta ed aggiornata tecnologicamente agli Anni…
Dopo la Playlist della scorsa settimana dedicata all'“Home invasion”, questa volta mi piacerebbe soffermarmi su quei film thriller/horror, nei quali il pericolo non proviene da estranei, ma da persone che…
Mediocre ed indigesto plagio di "La Finestra sul Cortile". La suspense è sufficiente, ma è distrutta dalla prevedibilità delle situazioni e del finale, infarciti di cliché classici molto fastidiosi. Regia poco ispirata, pessima interpretazione di Shia LaBeouf, mentre buona quella del cattivo David Morse.
Costretto in casa da un provvedimento restrittivo, il giovane Kale fa del voyeurismo il suo principale passatempo. Il suo misterioso vicino è il suo obiettivo principale… Concepito come un remake sui generis de “La finestra sul cortile”, con qualche richiamo a “Swimming pool” di Ozon, dopo un inizio di ben altro calibro, “Disturbia” si rivela…
Disturbia è un film drammatico all’inizio, ma è una finta. Arriva la bella (ma che tempismo visto che Kale ha bisogno di una sana distrazione) e la musica cambia. Intanto il vicino inquieta, ma è sempre la bella (S.Roemer) che (del tutto ragionevolmente) cattura l’attenzione. Ed è la bella che (guarda caso) l’avrà vinta, alla fine. Disturbia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
Sceneggiato alla meno peggio ma almeno non annoia.
commento di gruvierazTrovo decisamente inappropriato, e persino offensivo, qualsiasi accostamento non solo al grande Hitchcok, ma anche al cinema inteso come arte. A mio giudizio si tratta al più di un mediocre filmetto per teenager (forse). Davvero imbarazzante!
commento di lupus61Veramente sembra offensivo per il comune senso dell'umana intelligenza. Ma raramente ho visto di peggio.
commento di PieroL'inizio non promette bene....protagonisti due ragazzi e una ragazza. Eppure in un crescendo di suspense, il film diventa interessante, fino ad arrivare ad un super finale davvero "forte". voto 7
leggi la recensione completa di filmistaUn teen movie ispirato a Hitchcock ...
leggi la recensione completa di daniele64film fatto bene piacevole da vedere buona suspence e trama ovviamente non paragonabile alla finestra sul cortile a cui e'ispirato
commento di tony79poca roba ,solo un finale discreto salva il tutto da un voto pessimo
commento di danandre67molto buono.adrenalico e avvincente; non a livello di mostri sacri, ma si lascia gruardare molto bene.
commento di serac19Topos del brivido, patrimonio comune, nessun bisogno di citare la fonte. Moderato-piacente.
commento di michelLa sequenza iniziale dell'incidente è fatta molto bene,quello che viene dopo è tutt'altro che interessante,il finale solleva un pochino il film,voto 5,5.
commento di wang yuA metà tra commedia (prima parte) e thriller (seconda parte), un buon film con una strizzatina a Hitchcock. Scorre bene, la suspance c'è e una bella colonna sonora orchestrale che tiene incollato. Consigliato
commento di XANDERgradevole, interessante riferimento a "la finestra sul cortile", per i giovani sopratutto.
commento di sigourneyrulesNon male, anche se c'è poca tensione. Sufficiente e poi non credo che gli americani stiano così con le finestre aperte… un po' di tende?
commento di sillaba6,5/10
commento di alex77Bel thriller alla Hitchcock con un bravo protagonista ed un altretanto bravo antagonista. Produce Spielberg grande fan di Hitchcock.
commento di IGLIFilm non male, ma lento e con poca tensione se non nella parte finale: e' molto meglio il film di Hitchcock.
commento di steveunlo puoi vedere di spalle e sapere come va a finire. Oppure non lo vedi affatto ed è lo stesso. Caruso si conferma bufala, LaBeouf raccomandato e gli altri non fanno testo. Pure la Moss naufraga nella banalità. Scontato e moralista.
commento di old boyNiente "la finestra sul cortile", per favore. Un film godibile e pieno di ritmo.
commento di Bazin84Un bel Thriller, non il solito filmetto horror americano degli ultimi periodi, con uno Shia LaBeouf davvero bravo
commento di Vincet VegaOK, poi però correre a vedere il film "originale" di Hitchcock!
commento di moviemanVoto 7!
commento di Mr BlondePrevedibile e scontato…un altro fallimento per i remake(rifacimento de "La finestra sul cortile" di Alfred Hitchcock)
commento di BusterK92Filmetto senza infamia ne gloria, sbrigativo il finale, un po frettoloso mi sembra. Bravo Le bouf, magnifico Morse.
commento di emilCarino ma inutile.
commento di ULTIMO82Concordo con film tv per il giudizio sul protagonista davvero bravo ma per il resto il film fa un pò acqua. Considerando che neanche la storia è originale direi che il risultato è piuttosto mediocre. Sufficienza scarsissima…
commento di principessasofiaFilm di intrattenimento sul genere thriller govanile. Non è un capolavoro della suspence ma è comunque godibile. Si può vedere!
commento di alexcarrozzaDavvero scontatissimo.Tutto già visto.Però il giovane Shia La Beouf sembra avere un futuro davanti.
commento di revouteNiente di che…un pappone di amori adolescenziali al profumo de Il silenzio degli innocenti…
commento di aquila79piccolo thriller ben costruito e ricco di suspense. senza prenderlo troppo sul serio, ci si diverte.
commento di redrum80