Sotto il segno del caso, della fortuna, delle coincidenze si incontrano: Carla, cinica prostituta, Andrea, promettente sceneggiatore, Enrico, bifolco arricchito, Elvira, donna tradita e intorno giovani alla ricerca della felicità. Tutti entrano in contatto con gli altri grazie a un giornale (quello del titolo appunto) che si scambiano fortuitamente e tutti, in un modo o nell'altro, sono persone sole.
Note
Vorrebbe essere uno spicchio d'Italia, cialtrona e fedifraga, ma risulta imbarazzante per pochezza e povertà di idee e di emozioni. Un debutto da dimenticare in fretta. Come la lettura del giornale free press che dà il titolo al film.
"Solometro" diretto nel 2007 da Marco Cucurnia, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma, e racconta delle coincidenze si incontrano come Carla, cinica prostituta,Andrea, promettente sceneggiatore, Enrico, bifolco arricchito che approfitta della somiglianza di un ragazzo a un personaggio famoso e Elvira, donna tradita e intorno… leggi tutto
Sarebbe: «come in un gioco, vite e storie diverse si incontrano, si intrecciano per poi separarsi...». Qualcuno ha avuto l'ardire di evocare Robert Altman per quest'esordio di Marco Cucurnia prodotto da Michele Placido (che nel film riveste una particina), dove in sottofinale compare addirittura - in un misterioso cameo - Mario Monicelli. Dunque: c'è la femme fatale dal torbido passato ora… leggi tutto
"Solometro" diretto nel 2007 da Marco Cucurnia, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma, e racconta delle coincidenze si incontrano come Carla, cinica prostituta,Andrea, promettente sceneggiatore, Enrico, bifolco arricchito che approfitta della somiglianza di un ragazzo a un personaggio famoso e Elvira, donna tradita e intorno…
Scola ha già fatto questo film nel 2003, intitolandolo Gente di Roma: se già il grande regista aveva parzialmente toppato, qui l'esordiente Cucurnia imbastisce una trama ancor meno incisiva e coesa, che si sfilaccia lentamente lunga lo modesta - ma giusta - ora e venti di pellicola. L'espediente di riunire un gruppetto di personaggi e situazioni sotto un comune segno (quello della…
Sarebbe: «come in un gioco, vite e storie diverse si incontrano, si intrecciano per poi separarsi...». Qualcuno ha avuto l'ardire di evocare Robert Altman per quest'esordio di Marco Cucurnia prodotto da Michele Placido (che nel film riveste una particina), dove in sottofinale compare addirittura - in un misterioso cameo - Mario Monicelli. Dunque: c'è la femme fatale dal torbido passato ora…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.