Katy McLaughlin trova un cavallo selvaggio che decide di tenere e chiamare Flicka. La ragazza vuole dimostrare al padre che è in grado di assumersi delle responsabilità e che un giorno saprà prendersi cura del ranch di famiglia.
Note
Flicka - Uno spirito libero è il remake di un film del 1943 che adattava un romanzo adolescenziale di Mary O'Hara molto famoso in America. Tutto sembra uscito dagli anni 50: l'ambientazione, i caratteri dei personaggi, la modalità descrittiva di un "romanzo di formazione" a quattro zampe, il sentimentalismo smaccato. La confezione non è sgradevole ma, tra uno sbadiglio e una musica enfatica, il risultato è mostruosamente prevedibile.
E' quasi una celebrazione dello stile di vita degli allevatori americani, rimasti cowboys nell'essenza come lo erano i primi pionieri del West. A parte questo aspetto, per cui potrebbe anche risultare apprezzabile, le uniche armi di cui questa pellicola si serve per far breccia nello spettatore sono l'amore per la natura (ed i cavalli in particolare) ed il sentimento di libertà ispirato… leggi tutto
Kathy McLaughlin è una sedicenne ribelle e indisciplinata. A scuola le cose non vanno tanto bene e perciò viene rispedita nel ranch di famiglia nel Wyoming. Lì, contro la volontà del padre che ha intenzione di lasciare il suo allevamento di cavalli nelle mani del figlio maschio sperando per Kathy il college e un futuro migliore, la giovanotta si intestardisce, per conquistare la fiducia del… leggi tutto
E' quasi una celebrazione dello stile di vita degli allevatori americani, rimasti cowboys nell'essenza come lo erano i primi pionieri del West. A parte questo aspetto, per cui potrebbe anche risultare apprezzabile, le uniche armi di cui questa pellicola si serve per far breccia nello spettatore sono l'amore per la natura (ed i cavalli in particolare) ed il sentimento di libertà ispirato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.