Dopo aver vinto una somma consistente a un quiz televisivo, Jalil vede comparire nella sua vita la splendida Claire. L'uomo non sa che la giovane è in realtà un'attrice, assoldata da un istituto che realizza sondaggi.
Note
L'idea di partenza è spiritosa, ma buona al più per un cortometraggio. Se le situazioni paradossali dell'ingenuo protagonista divertono per una mezz'ora, alla lunga stancano e non poco. Il racconto diventa meccanico e, per arrivare ai canonici novanta minuti, si stiracchia la sceneggiatura inserendo sottostorie smunte e senza senso.
Jalil è un campione di un quiz televisivo. Il gioco consiste nel rispondere a delle domande come risponderebbe la maggioranza dei francesi. Jalil, maestro elementare di famiglia araba, in questo è infallibile: una sorta di sondaggio ambulante che per questa ragione viene controllato giorno e notte da una società di ricerche di mercato dai metodi truffaldini. Lo fanno sedurre da una biondina e… leggi tutto
Jalil è un campione di un quiz televisivo. Il gioco consiste nel rispondere a delle domande come risponderebbe la maggioranza dei francesi. Jalil, maestro elementare di famiglia araba, in questo è infallibile: una sorta di sondaggio ambulante che per questa ragione viene controllato giorno e notte da una società di ricerche di mercato dai metodi truffaldini. Lo fanno sedurre da una biondina e…
I nostri cugini francesi dimostrano per l'ennesima volta come si possa mettere in piedi una commedia divertente che prende spunto da problemi reali: insomma cio' che noi italiani non ci sognamo neanche di fare (i motivi di questa incapacità bisognerà prima o poi discuterli). L'argomento forte da cui parte la sceneggiatura e' quello (primario in una societa' capitalista) dei sondaggi e del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.