Trama
L'Fbi manda i suoi migliori agenti a proteggere Buddy “Aces” Israel, un malvivente di Las Vegas che ha deciso di vuotare il sacco. Sulle sue tracce c’è anche Primo Sparazza, un mafioso intenzionato a eliminarlo per non farlo parlare, che sulla sua testa ha messo una taglia da un milione di dollari, attirando mercenari, assassini e sicari.
Note
La pellicola è un action con elevato tasso di brutalità, ma non funziona neanche un po', non nel grottesco su di giri dei suoi personaggi e neppure nella svolta "seria" del finale. La colpa è un po' di tutti, abbondano: stratagemmi di messinscena vari, dialoghi ridondanti e facce note.
Recensioni
Film violentissimo, a volte persino nauseante ma bisogna resistere alla tentazione di interromperlo e vederlo fino alla fine. Storia veramente curiosa che grazie al cast è irresistibile come una scatola di Mon Cheri, sei consapevole del mal di stomaco che ti verrà ma non puoi non fare a meno di divorarli tutti: stessa cosa succede con i minuti del film. L'attore più spontaneo è senz'altro… leggi tutto
7 recensioni positive
Recensioni
Da Joe Carnahan mi aspettavo un altro gioiellino tipo "Narc" ma sono rimasto abbastanza deluso. Questo "Smokin' Aces" non è una brutta pellicola ma, purtroppo, in fin dei conti risulta poco coinvolgente, e senza situazioni, scene o personaggi particolari da tenere a mente. Carnahan ha una buona regia e buon gusto per la fotografia ma peccato che la sceneggiatura non sia una delle più originali… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Per favore, non tiriamo in ballo Tarantino, che non c'entra un cavolo. L'han già tirato in ballo i quotidianisti, quando a suo tempo avevano scritto di questo film dagli Usa cianciando di violenza esasperata. Si sa, il lassismo è un male diffuso. Smokin' Aces è un action il cui tasso di brutalità non è molto distante da uno straight to video a caso. Ma non funziona neanche un po', né nel… leggi tutto
6 recensioni negative
Commenti (11) vedi tutti
Cult movie x gli appassionati pulp e x i seguaci di Tarantino. Adrenalina ,ironia e azione in una sceneggiatura di gran ritmo. Gli attori,dai protagonisti alle comparse,sono tutti centrati,fatta eccezione forse solo x un Garcia troppo rigido e a disagio come capo del FBI. Per il resto apoteosi anche nei ruoli di nicchia come quello di Ben Affleck.
commento di DecimoCarnahan pochi film, spesso in contrasto con le produzioni, il suo più noto: Narc. In Smokin’ Aces riesce a confezionare un buon pulp-movie in tarantino-style, assecondato da un appropriato cast e con scelte musicali adeguate. Da vedere e poi criticare!
commento di vjarkivSpaventoso, pacchiano, pretenzioso ed impazzito action sparatutto. Si scimmiotta il di poco precedente e sbeffeggiato Tony Scott di "Domino" (non eccelso ma comunque migliore) senza però averne il talento: qui pare di essere più che altro dalle parti di un Guy Ritchie già avariato. Cinema rimbambito e rimbambente, dalla cronica assenza di idee.
commento di degoffroFilm fracassone che spreca e getta via una storia che sviluppata in modo diverso sarebbe potuta risultare migliore. Abbastanza inutile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Film d'azione con delle sparatoie mozzafiatto
commento di IGLI5/10
commento di alex77A mio avviso è troppo contorto come trama ed inoltre i dialoghi veloci e le numerose facce che entrano in scena non facilitano la comprensione del film!
commento di stegualtyVeloce, bizzarro, esasperato in alcuni momenti, eccessivo in altri, Smokin' Aces si fa guardare, ma in più punti risulta noioso, in altri sembra replicare pedissequamente la lezione di Tarantino e soci. Ma il risultato non convince molto. 5 1/2
commento di okkioVoto 7,5!
commento di Mr BlondeFilm adrenalinico, con un ritmo veloce ed abbonza di pallottole. Anche se il finale, con il tentato trapianto di cuore x salvare il padre-boss, mi ha un po' deluso.
commento di ken shirocaro Celtic: la prossima volta mettici il punto esclamativo… hai raccontato tutto il finale, denghiu'.
commento di levistrauss