Regia di Glen Morgan vedi scheda film
Presente Micheal Myers? Ecco, qui c'è Billy Lenz, un tizio che è pazzo uguale, ma con la differenza che lui non sclera nella notte di Halloween, bensì la Vigilia di Natale. Billy è in carcere da 25 anni, dopo aver fatto fuori, quand'era solo un bambino, la propria famiglia proprio nel giorno di Natale.
Ora la vecchia e grande casa dove Billy viveva è stata trasformata in un collegio femminile per ragazze universitarie. Il problema è che Billy, dopo aver trascorso 25 anni a fissare il soffitto della propria cella senza proferir parola (vi ricorda qualcuno?), quest'anno vuole uscire dal carcere, tornare alla sua bella casetta e festeggiare il Natale.
Festeggiarlo a modo suo: facendo fuori tutti.
Ovviamente, le ragazze ospiti della casa conoscono la tragedia avvenuta lì in passato; ogni anno, mentre festeggiano, lasciano sotto l'albero di Natale un regalo anche per Billy: un modo scherzoso e scaramantico per esorcizzare lo sgomento che provano per quella vicenda del passato.
Il problema è che Billy, quest'anno, il suo regalo se lo viene a ritirare di persona :-)
Scherzi a parte, questo filmetto è un horror della categoria "slasher", in cui un pazzo se la prende con il mondo (una persona per volta), lasciando viva la final girl, cioè la tipa più sgamata, che riuscirà a risolvere il mistero….sì, perché l'assassino potrebbe non essere così evidente come sembrerebbe.
Film sempliciotto e un po' scarcassone…ma a Natale si è tutti più buoni, quindi qualche difetto si può ben perdonare!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta