Regia di Glen Morgan vedi scheda film
Uno slasher di buon livello questo Black Christmas.
Gli elementi che rendono meritevole di attenzione un film del genere ci sono tutti: belle ragazze, linguaggio colorito, ambientazione claustrofobica, personaggi eccessivi, ospedali psichiatrici, uccisioni ad effetto, tanto sangue e soprattutto tanta ironia.
Glen Morgan sa il fatto suo, e gioca bene con gli stereotipi del genere, rimandando spesso al film originale, perdendo di fascino retrò e acquistatndo invece fascino pop moderno. La colonna sonora, come in ogni horror che si rispetti, è più che funzionale e serve a ricreare la buona atmosfera.
Il cast di giovani attrici è più che discreto, con una prova corale di buon livello. L'azione è contigua e il ritmo incalzante, sul finale ci si appassiona e diverte, e 'i cattivi' hanno la caratterizzazione giusta per essere subito ben inquadrati e apprezzati, ovviamente finendo per simpatizzare per loro.
Peccato che manchi di quella epicità e quella eticità a cui ci ha ormai abituato, tanto per citare il migliore, Rob Zombie, facendo sembrare il tutto un insensato, anche se divertente mattatoio.
Divertente quanto insensata
adatta
non saprei
Brava
Mi piace
Non male
Sempre attraente
Buona prova
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta