La rivista inglese “Confetti” organizza un concorso per decretare “il matrimonio più originale dell’anno”. In finale arrivano tre coppie: Matt e Samantha vorrebbero un musical hollywoodiano, Josef e Isabelle puntano sulla loro passione per il tennis, mentre Michael e Joanna si orientano sul loro hobby: il naturismo. In palio, una casa da 500.000 sterline, la foto sulla rivista e una giornata indimenticabile. Il magazine assume una stravagante coppia di organizzatori di matrimoni per dare supporto ai concorrenti, ma l’ansia della competizione è in agguato e minaccia anche i legami più solidi...
Note
Buon cast “made in Uk” per una commedia tanto divertente quanto spontanea.
Passabile commediola, un po' superficiale, un po' frivola, ma con qua e là qualche momento e personaggio gustoso (come l'istruttore di tennis e la sorella ballerina). Comunque ha il pregio di saper scherzare sul matrimonio senza essere cinica, una tentazione oggi sempre più forte. Ma il finale, con gli omosessuali che pensano anch'essi alle nozze, sa troppo di politically correct. leggi tutto
per molte coppie il matrimonio è considerato il giorno piu'bello dell'intera vita di coppia e fare in modo che sia veramente il giorno piu'bello esige un accurata e snervante preparazione.E che succederebbe se una rivista indicesse un concorso il cui premio finale è un appartamento per la coppia che organiizzi il matrimonio piu'originale e fuori di testa?E'questo lo spunto originale di questa… leggi tutto
Una divertente satira sul matrimonio e sull'organizzazione del matrimonio, prendendo spunto da una rivista specializzata che appunto si chiama Confetti (anche nel titolo originale). Già dalla selezione delle coppie il gusto mordente della satira non lascia intatto niente e la strada si apre con la scelta delle tre coppie che si contenderanno il premio finale. Non sono molti i film con…
Passabile commediola, un po' superficiale, un po' frivola, ma con qua e là qualche momento e personaggio gustoso (come l'istruttore di tennis e la sorella ballerina). Comunque ha il pregio di saper scherzare sul matrimonio senza essere cinica, una tentazione oggi sempre più forte. Ma il finale, con gli omosessuali che pensano anch'essi alle nozze, sa troppo di politically correct.
per molte coppie il matrimonio è considerato il giorno piu'bello dell'intera vita di coppia e fare in modo che sia veramente il giorno piu'bello esige un accurata e snervante preparazione.E che succederebbe se una rivista indicesse un concorso il cui premio finale è un appartamento per la coppia che organiizzi il matrimonio piu'originale e fuori di testa?E'questo lo spunto originale di questa…
In un mondo ormai ossessionato dai reality c'era da aspettarsi che prima o poi uno show (finto) sarebbe approdato sul grande schermo. Lo spunto della regista e ideatrice Debbie Isitt viene dalla vita reale (un tragicomico infortunio durante le nozze della sorella) e il film immagina una rivista specializzata - la "Confetti" del titolo - che mette in palio una casa da sogno da 500.000 sterline…
Questo e' uno di quei films che per esprimerti in una sola parola, di solito finisci sempre con l'usare l'inflazionatissimo aggettivo "delizioso". Due le parole chiave per entrare nello spirito del film: 1)matrimonio 2)reality.
La vicenda e' presto detta: una immaginaria rivista che tratta di matrimoni (la testata e' eloquente: "Confetti Magazine") decide di premiare la coppia che allestirà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una buona commedia, simpatica e graffiante.
commento di fornaroloInsignificante
commento di sillabaDavvero carino e divertente. Due ore passate con leggerezza e intelligenza.
commento di miawallace