Espandi menu
cerca
Paura primordiale

Regia di Michael Katleman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

maghella

maghella

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 190
  • Post 322
  • Recensioni 463
  • Playlist 104
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Paura primordiale

di maghella
2 stelle

Perchè ho visto questo film?....Anzi perchè ho visto solo il primo tempo di questo film?...E' un mistero per me.

Forse perchè nel titolo c'è la parola "paura"?, forse perchè si ambientava in Africa, patria di animali selvaggi?, Forse perchè l'ora era tarda, la mente vacillava tra il sonno e la stanchezza...ma avevo ancora la forza di tenere la gatta in braccio e gli occhi aperti? Mistero.

Fatto sta che il film comincia, con un coccodrillone enorme che all'improvviso da sotto terra (sotto terra?...sì, sottoterra) si magna in un boccone, sputacchiandone i resti, una giornalista o non so cosa (mi ero alzata per andare a bere) americana, di carnaggione bianca....

Il coccodrillone lo chiamano "Gustave" (Gustave?....), e qui mi sono tornati in mente: Gorilla Magilla, Lupo De Lupis il lupo tanto buonino, Bracco Baldo, Svicolone il leone rosa....Insomma uno spaccato della mia infanzia...

Ma torniamo al film, dunque, oltre a "Gustave il gorillone", ci sta pure il "Piccolo Gustave" che dovrebbe essere un capo di una banda di ribelli....ah, sì perchè in Africa (mi pare il Burundi...più Africa di così) c'è sempre una guerra civile, che fa paura a tutti.

Bon...Improvvisamente siamo negli Stati Uniti, dove il solito spregiudicato  giornalista  vuole mandare un gruppo di giornalisti a  catturare il coccodrillone....Partono perciò in 4:la bellona di turno, lo scettico  intrigante,  il naturalista  sfegatato, e il solito ragazzo di colore simpaticone.

Arrivano tutti bardati di strumenti super tecnologici...ma dove le attaccheranno tutte le spine per caricare le batterie di tutta quella roba lì? Incontrano sul posto il duro della situazione, che sta lì da anni, parla l'africano, comanda tutti ed è super antipatico, non saluta nessuno, non si presenta, e  l'ha a morte con il naturalista.

Costruiscono una suer trappolona per "Gusty" (permettetemi il sopranome al coccodrillone)...che naturalmente la snobba.

Da qui devo confessare che ho cominciato a distrarmi: mi sono messa in pigiama, sono andata a dare da mangiare ai gatti, lavata i denti, disfatto il letto, chiacchierato con qualche amico...iniziato ad accusare la stanchezza della giornata.

Intanto sbircio che i ribelli ammazzano uno sciamano, "Gusty" fa il diavolo a quattro, facendo salti nell'acqua e mangiucchiando qua e là qualche cattivone (sa scegliere  il buongustaio)....Ad un certo punto ascolto delle battute veramente notevoli: lei:"Scusa se ti ho dato dello stronzo", lui:"Scusa se lo sono"...questo prima di essere giustiziati e poi salvati da "Gusty"...Oppure:"A costo di nasconderti nel culo, giuro che ti faccio passare la frontiera e ti porto in America con me"...la promessa ad un indigeno del posto fatta dal ragazzo di colore simpaticone salvato in extremis da un cattivone (non chiedetemi da cosa)  ..personalmente non so se avrei accettato il gentile invito.

Insomma, si è fatto tardi, vado a letto....il secondo tempo me lo sono risparmiato, tanto ho idea che il povero "Gusty" sia diventato una bella serie di borsette e cinture, la bellona si sia data allo scettico, e il simpaticone di colore sia morto per salvare quello che voleva mettere nel culo per portarselo in America....Se qualcuno invece sa la vera fine, può raccontarmela...io non ce l'ho fatta a perdere altri 50 minuti per scoprirla....

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati