Durante la Prima guerra mondiale, un gruppo di giovani volontari americani si arruola per combattere nell'aviazione francese. Dopo un periodo di formazione sotto la guida del capitano Thenault, nasce la squadriglia Lafayette...
Note
Tony Bill segue le orme di William Wellman e di Michael Caton-Jones: come loro è anche aviatore, quindi conosce bene ciò che filma. E infatti _Giovani aquile_ è estremamente spettacolare nelle sequenze aeree, con una ricostruzione dei combattimenti forse un po' "aiutata" dalla grafica computerizzata. Peccato che il resto sia oleografico, dalla descrizione della campagna francese alla messinscena dei personaggi.
Ben girato su un tema così poco presente nel cinema nonostante il suo intrinseco fascino e la sua spettacolarità.
Infatti stiamo parlando delle battaglie nei cieli dellla I guerra mondiale (l'epoca dei grandi assi) e qua lo spettacolo c'è tutto.
Le sequenze dei combattimenti aerei sono veramente splendide. Anche la recitazione non è malvagia... Peccato per la sceneggiatura davvero poco originale.
Ispirato a fatti reali, inevitabilmente romanzato e manicheo. Poi tanto eroismo e retorica, si sa cosa aspettarsi. Le riprese roteanti e fluide delle battaglie aree sono comunque una goduria per gli occhi, sono esaltanti e tremendamente efficaci.
senza infamia e senza lode, un film che si lascia guardare ma che non entusiasma, si poteva fare certamente di meglio; insomma un 6 strimizzito non di piu.
Da molto tempo sono affascinato (e nella stessa misura respinto) dalle terribili vicende di quello spaventoso ed insensato carnaio che fu la Grande Guerra e, per questo motivo, ero molto curioso di vedere questo film del quale avevo letto diverse recensioni positive. Purtroppo sono rimasto molto deluso. Da un punto di vista storico la ricostruzione è francamente risibile: la Prima Guerra… leggi tutto
Un film che punta soprattutto sulle scene di volo, a stupire con adeguati effetti speciali, ma che però trascura o non sviluppa adeguatamente anche altri aspetti, dando l'impressione di un film riuscito a metà. Ottimi gli effetti speciali ma non altrettanto impegno nel costruire una storia coinvolgente. I ritratti di piloti e situazioni sono a volte stereotipati. Inoltre a mio parere il finale… leggi tutto
il film assai lungo,ricorda i film delle "Aquile" quelli tra la fine dei '50 e l'inizio dei '60 e oltre,ottime le scene aeree ben confezionate, ma tutto l'insieme gira a mille (battaglie aeree,le vite "normali" degli aviatori,l'amore "ribelle" del capo squadriglia),il tutto risulta ottimamente amalgamato e si sente un'aria effettivamente direi EPICA che proprio non guasta in un film x me… leggi tutto
Ben girato su un tema così poco presente nel cinema, nonostante il suo intrinseco fascino e la sua spettacolarità. Infatti stiamo parlando delle battaglie nei cieli dellla I guerra mondiale (l'epoca dei grandi assi) e qua lo spettacolo c'è tutto, è vero il resto è molto ordinario (ma NON si sta parlando comunque di cadute di stile).
A mio parere solo…
Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!
Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Ben girato su un tema così poco presente nel cinema nonostante il suo intrinseco fascino e la sua spettacolarità. Infatti stiamo parlando delle battaglie nei cieli dellla I guerra mondiale (l'epoca dei grandi assi) e qua lo spettacolo c'è tutto.
leggi la recensione completa di gacLe sequenze dei combattimenti aerei sono veramente splendide. Anche la recitazione non è malvagia... Peccato per la sceneggiatura davvero poco originale.
commento di hammersIspirato a fatti reali, inevitabilmente romanzato e manicheo. Poi tanto eroismo e retorica, si sa cosa aspettarsi. Le riprese roteanti e fluide delle battaglie aree sono comunque una goduria per gli occhi, sono esaltanti e tremendamente efficaci.
commento di movieman7/10
commento di alex77senza infamia e senza lode, un film che si lascia guardare ma che non entusiasma, si poteva fare certamente di meglio; insomma un 6 strimizzito non di piu.
commento di Vincet Vega