Due razze aliene nemiche capaci di trasformarsi, gli Autobots e i Decepticons, lasciano il loro pianeta, Cyberton, e arrivano sulla Terra alla ricerca di nuove forme di energia. Si mescolano agli abitanti tramutandosi nei più comuni automezzi, velivoli o imbarcazioni, ma la battaglia per il controllo del pianeta non tarda a scatenarsi, con drammatiche conseguenze per il genere umano...
Note
Culturalmente parlando, _Transformers_ fa i conti con un passato generazionale che fu fertile di libri e di film indimenticabili: quindi risulta meno innocuo, sterile e (semplicemente) giocattoloso di quel che il fracasso e gli effetti speciali potrebbero far pensare.
Una baracconata perfettamente in linea con la vena ipertrofica, pomposa e rutilante di Michael Bay, in questa occasione meno invadente del solito grazie, forse, all'egida produttiva di Spielberg. In ogni caso, poca roba: personaggi abbozzati, stereotipi dilaganti, ironia di bassa lega, messa in scena perennemente tarata sull'eccesso. Voto 5
Ma quant'è bella la Fox? La invidio un po'... Venendo al film, ha tutto quello che mi aspetto da un film d'azione, statunitense, degli anni 00. Visivamente è notevole, il resto è accettabile.
"Transformers" è una saga, tratta dall'omonimo fumetto, e in questo action-movie si trasformano in robot veri e propri celandosi tra apparenti mezzi di trasporto come automobili o tir come nel caso di Optimus Prime. Effetti speciali ad altissimo livello. Consigliata la visione. Colonna sonora di Linkin Park. Voto 7
come al solito michael bay crea vero grande icnema d'intrattenimento dove lo spettatore può finalmente staccare mente e corpo dai problemi della vita all'insegna del grande spettascolo ed effetti speciali perfetti e monumentali
I fantasmi automatici conglobano con gli slaimer di un antico e glorioso passato per guerreggiare contro questo garbuglio ignominioso che non può nemmeno considerarsi un film, sugo di morte untore del buon cinema.
Veramente spettacolare! Buon ritmo, effetti speciali che son pura opera d'arte, storia fintamente ingenua, interpreti efficaci. Sì é vero: Micheal Bay esagera, ma in un fantasy/action che gioca sull'incredibile, diventa un pregio. Sottovalutato!
Effetti speciali straordinari, dei protagonisti di grande bellezza (Megan Fox è una bomba sexy) per una storia già vista. Sarebbe da voto mediocre se non si salvasse per qualche invenzione alla Spelberg (non a caso qua produttore).
Potro' anche sembrare un idiota a dire che questo film non mi ha soddisfatto per niente ma io l'ho trovato totalmente noioso anche se certe scene hanno soddisfatto alla gente che ama l'azione
All'inizio si presenta bene e gli effetti speciali lasciano ben sperare, poi scende ad un livello infantile. Speravo di rivedere un film al livello di "Terminator", niente da fare. Il finale è noioso e del tutto prevedibile. Adatto a bambini.
Blockbuster straordinario, montato a dovere, stordisce nella perfezione degli scontri, sa divertire negli intermezzi di sceneggiatura, il migliore degli ultimi 10 anni!
penoso. E' la mortificazione del cinema fantastico, la negazione della fantasia, dello stupore, della meraviglia. Effetti speciali super, ma è un "demo", non un film. Avvilente.
eccezionale,adrenalinico all'ennesima potenza!finalmente michael bay fa bene il suo dovere lasciando poco spazio alla trama e concentrandosi su effetti speciali ed ironia.
finalmente un film d'azione-fantascientifica con una sceneggiatura non scimmiottata. gli attori ci credono e sembrano credibili, gli effetti speciali sono veramente speciali e Michael Bay finalmente ritorna ai fasti di "The Rock".
prima parte da sballo,divertente eccitante poi una seconda parte inutilmente troppo lunga e piena di confusi combattimenti esagerati nella migliore tradizione di Michael Bay. I giovani comunque soddisfatti.
Il grosso(lano) equivoco alla base dell'esistenza stessa di Micheal Bay è, fondamentalmente, l'irreversibile distorsione percettiva che lo porta a credersi (pessimo) autore cinematografico, piuttosto che (eccellente) progettista di videogiochi. Non interattivi. Dunque perfettamente Inutili, come ogni, singola, cosa che aspiri al Bello dovrebbe badare ad essere. In questa dialettica della… leggi tutto
Muscolare e divertente, il nuovo film di Michael Bay, fatta eccezione per una certa confusione nella parte centrale dove non si capisce più quali sono i robot “buoni” e quali i “cattivi” (ma siamo in buona compagnia: non lo capiscono nemmeno gli uomini protagonisti)è un film fracassone ma non privo di una certa ironia. Merito forse di Steven Spielberg che,… leggi tutto
Di tutti i suoi blockbuster ad alto tasso di effetti speciali e lunghezza TRANSFORMERS è indubbiamente la freccia che centra il bersaglio.
Io sono rimasto a bocca aperta, belle musiche, fantastici effetti speciali e non fini a se stessi, pieno di trovate geniali e divertenti e non si sa se di proposito o no è agghiacciante la visione (reale) che la camera di Michael Bay cattura dell… leggi tutto
Bey fa sganasciare dalle risate con quelle situazioni di fantascienza... sottomarini e astronavi e quando si inventa la variante Megatron... nulla da dire sulla fantascienza... e action però s'è visto gente correre fuori il cinema a sganasciarsi dal nonsense di quei piccoli transformers... però il cinema come si sa è droga... o una specie, e se non ripaga come sa…
Muscolare e divertente, il nuovo film di Michael Bay, fatta eccezione per una certa confusione nella parte centrale dove non si capisce più quali sono i robot “buoni” e quali i “cattivi” (ma siamo in buona compagnia: non lo capiscono nemmeno gli uomini protagonisti)è un film fracassone ma non privo di una certa ironia. Merito forse di Steven Spielberg che,…
Transformers è un film tratto dall omonimo cartone degli anni 80, che aveva una grossa quantità di personaggi tra l'altro fatti diversamente al cinema. Si può facilmente notare che il film punta ad un pubblico di adolescenti trai 16/17 anni, report cinematografico che delude la maggior parte dei fan di lunga data, ma che personalmente a me non è dispiaciuto. Per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (33) vedi tutti
Unica nota positiva Megan Fox (anche l'occhio vuole la sua parte).
commento di ssiboniUna baracconata perfettamente in linea con la vena ipertrofica, pomposa e rutilante di Michael Bay, in questa occasione meno invadente del solito grazie, forse, all'egida produttiva di Spielberg. In ogni caso, poca roba: personaggi abbozzati, stereotipi dilaganti, ironia di bassa lega, messa in scena perennemente tarata sull'eccesso. Voto 5
commento di rickdeckardMa quant'è bella la Fox? La invidio un po'... Venendo al film, ha tutto quello che mi aspetto da un film d'azione, statunitense, degli anni 00. Visivamente è notevole, il resto è accettabile.
commento di akaBiEffetti speciali pazzeschi!! Solo per questo vale la pena vederlo... I dialoghi non sono un granchè. ..peccato!!!
commento di Bibi0075"Transformers" è una saga, tratta dall'omonimo fumetto, e in questo action-movie si trasformano in robot veri e propri celandosi tra apparenti mezzi di trasporto come automobili o tir come nel caso di Optimus Prime. Effetti speciali ad altissimo livello. Consigliata la visione. Colonna sonora di Linkin Park. Voto 7
commento di Mr Andrewcome al solito michael bay crea vero grande icnema d'intrattenimento dove lo spettatore può finalmente staccare mente e corpo dai problemi della vita all'insegna del grande spettascolo ed effetti speciali perfetti e monumentali
commento di KubrickNonèDioI fantasmi automatici conglobano con gli slaimer di un antico e glorioso passato per guerreggiare contro questo garbuglio ignominioso che non può nemmeno considerarsi un film, sugo di morte untore del buon cinema.
commento di Teodorico Von Stolcenbergniente di chesi lascia guardare soprattutto per la bellezza di megan fox
commento di serac19Questa saga sui giocattoloni mi ricorda tanto il trailer "T di Torino R di Roma" di Maccio Capatonda.
commento di TheWarOfEchogrande film fra fantascienza e azione la fox e bella da mozzare il fiato per tutto il film.voto 10
commento di scollo 88mi vegogno di essere andato a vederlo
commento di paulinhoVeramente spettacolare! Buon ritmo, effetti speciali che son pura opera d'arte, storia fintamente ingenua, interpreti efficaci. Sì é vero: Micheal Bay esagera, ma in un fantasy/action che gioca sull'incredibile, diventa un pregio. Sottovalutato!
commento di kael80Effetti speciali straordinari, dei protagonisti di grande bellezza (Megan Fox è una bomba sexy) per una storia già vista. Sarebbe da voto mediocre se non si salvasse per qualche invenzione alla Spelberg (non a caso qua produttore).
commento di IGLIHo guardato transformers per nostalgia, nostalgia del mitico cartoons, e il film non mi ha molto esaltato l'unica cosa positiva è la tanta azione
commento di Vincet VegaPotro' anche sembrare un idiota a dire che questo film non mi ha soddisfatto per niente ma io l'ho trovato totalmente noioso anche se certe scene hanno soddisfatto alla gente che ama l'azione
commento di G89il solito bay,la storia non vale nulla e viene girato come se fosse uno spot pubblicitario,grandi effetti speciali
commento di wolsey8
commento di arcarsenal79Visivamente un film magnifico, tra robot, ragazze ed effetti speciali… ma la storia e i dialoghi.. poteva essere un capolavoro.
commento di PitterForse il film dell'anno, almeno fino ad agosto. Idea superba quella di portare nelle sale questo vecchio cartone.
commento di atwoodceceRitmo, azione ed effetti speciali dei combattimenti, che lasciano poco spazio ai dialoghi, sono il punto di forza del film.
commento di ken shiro7/10
commento di alex77All'inizio si presenta bene e gli effetti speciali lasciano ben sperare, poi scende ad un livello infantile. Speravo di rivedere un film al livello di "Terminator", niente da fare. Il finale è noioso e del tutto prevedibile. Adatto a bambini.
commento di cencettoVacuo e frastornante; eppur si avvale di alcune inquadrature molto originali.
commento di DaltonMah! Ho portato i bambini e mi sono sentito un idiota. Non ho capito niente. Tanti soldi per un film per pochi…
commento di PollockVoto 6+ Confusionario
commento di luca826Blockbuster straordinario, montato a dovere, stordisce nella perfezione degli scontri, sa divertire negli intermezzi di sceneggiatura, il migliore degli ultimi 10 anni!
commento di emilpenoso. E' la mortificazione del cinema fantastico, la negazione della fantasia, dello stupore, della meraviglia. Effetti speciali super, ma è un "demo", non un film. Avvilente.
commento di Roby76eccezionale,adrenalinico all'ennesima potenza!finalmente michael bay fa bene il suo dovere lasciando poco spazio alla trama e concentrandosi su effetti speciali ed ironia.
commento di acetiaSicuramente il miglior film ispirato ad un giocattolo o ad un videogame.
commento di fodefodebuona trasposizione sul grande schermo di un vecchio cartone,dove un pizzico di umorismo tra gli effetti visivi non guasta!! voto 6,5!
commento di polCurato, emozionante e divertente…un buon film
commento di ciclista88finalmente un film d'azione-fantascientifica con una sceneggiatura non scimmiottata. gli attori ci credono e sembrano credibili, gli effetti speciali sono veramente speciali e Michael Bay finalmente ritorna ai fasti di "The Rock".
commento di rafangy2000prima parte da sballo,divertente eccitante poi una seconda parte inutilmente troppo lunga e piena di confusi combattimenti esagerati nella migliore tradizione di Michael Bay. I giovani comunque soddisfatti.
commento di sigourneyrules