Trama
Il sogno di Sveva, 35 anni, enologa umbra, è di produrre il Rubro, un vino fatto con un vitigno antico riscoperto in azienda dalla madre, morta dieci anni prima. L'unica speranza per salvare l'azienda fortemente indebitata è che questo vino ottenga il massimo punteggio su una celebre guida.
Note
A Ilaria Borrelli piace la commedia ma non la sa fare. L'umorismo è da teatro parrocchiale e le idee sono vecchie come le pareti dell'incantevole alberghetto (dalle parti di Todi) dove i turisti americani deficienti sono visti come metafore del capitalismo globalizzato. Il solo pregio del film è la durata di 77 minuti compresi i titoli di coda.
Recensioni
Allora, che dire? C'è un agriturismo (riprese dalle parti di Todi) d'antico prestigio che oggi ha debiti con le banche che neanche Tronchetti Provera. Ci sono due sorelle diversissime tra loro che rimpiangono la madre e sopportano un padre che trascorre le sue giornate dipingendo e facendo finta di non capire un cazzo. C'è un marito coglione che corre dietro a una delle due sorelle, quella… leggi tutto
3 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Bella la casa quasi in campagna, senza rumori e smog, con deliziose cene all’aria aperta godendo la serenità di un crepuscolo. Ma qualche controindicazione ogni tanto tocca metterla in…
leggi tutto
film scarsamente importante.da notare la partecipazione addirittura di Bernadette Peters.voto.4.
leggi tutto
Sveva (Ranzi) è un'enologa umbra sulla trentina che vorrebbe salvare la vigna che per anni era stata curata da sua madre, ormai morta. Il suo sogno è quello di produrre un vino specialissimo. Ma il coronamento delle sue speranze è messo a durissima prova dalle difficoltà finanziarie, dal disinteresse del padre, dall'idiozia della sorella (Pellegrino), dalle pressioni…
leggi tutto
Allora, che dire? C'è un agriturismo (riprese dalle parti di Todi) d'antico prestigio che oggi ha debiti con le banche che neanche Tronchetti Provera. Ci sono due sorelle diversissime tra loro che rimpiangono la madre e sopportano un padre che trascorre le sue giornate dipingendo e facendo finta di non capire un cazzo. C'è un marito coglione che corre dietro a una delle due sorelle, quella…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.