Trama
Coinvolto in un incidente stradale, un giovane architetto finisce in galera per omicidio colposo. Ma grazie a soldi e conoscenze la scarcerazione non sembra lontana...
Note
Siamo dalle parti del miglior cinema sociale italiano degli anni 70. Un po' didascalico, ma realizzato con grande partecipazione. Colonna sonora di Ennio Morricone.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Un film che anche adesso potrebbe risultare attuale ! Un architetto in prigione per sbaglio ,viene coinvolto in un vero e proprio omicidio ai danni di un altro detenuto . Il compagno di cella è scomodo (un grande Cucciola) e deve essere eliminato a ogni costo . E la cosa terribile è che nessuno riesce a contrastare un sistema marcio e corrotto .
commento di penelope68W l'Italia liberata
commento di sticazziTriste realtà di vita dietro le sbarre: il personale corrotto, detenuti corrottI, un sistema giudiziario disumano e il potere della mafia.Buona prova attoriale ma il migliore per me è stato Turi Ferro.
commento di wang yuSolido film carcerario di denuncia. Da riscoprire.
commento di moviemanGrande film carcerario di Damiani che sfrutta bene tutte le ambientazioni possibili. I personaggi di contorno sono strepitosi.
commento di IGLI