Lewis è un brillante inventore che sta cercando di costruire lo scanner della memoria, un congegno per ritrovare sua madre. Ma il vile Uomo con la bombetta ruba il prototipo. Lewis è disperato, finché in suo aiuto accorre Wilbur Robinson, che lo porta nel passato con una macchina del tempo.
Note
Troppe citazioni, troppo satura la storia, troppo esagerati i colpi di scena (che si annullano a vicenda). E parliamo di un filmetto neanche brutto, una specie di versione Disney, molto modaiola, di _Ritorno al futuro_. Tratto dal libro di William Joyce _A Day with Wilbur Robinson_, il film è ineccepibile dal punto di vista formale, un progetto costruito a tavolino ma freddino e poco coinvolgente.
Un film ambientato da Stephen J. Anderson, un film completamente per bambini: che delusione la parte iniziale del film, direi che i film Pixar sono fatti meglio di quelli normali. Un film fantastico della animazione Disney. Sufficiente ••
Prodotto d'animazione assai bizzarro che si distanzia parecchio dallo stile classico Disneyano e non raggiunge di certo la raffinatezza dei cartoni Pixar, ma è comunque abbastanza originale, a tratti quasi demenziale, coloratissimo e ricco di personaggi stravaganti che piaceranno senz'altro ai più piccoli, nonostante la trama sia forse un pò troppo complessa per un pubblico giovanissimo. leggi tutto
Divertente e toccante questo valido prodotto di animazione della Disney. La sceneggiatura si basa sul tema (peraltro sfruttatissimo nel settore del cinema per ragazzi) del "Viaggio nel tempo". E' la storia di un ragazzino che viaggia nel futuro alla ricerca del proprio passato: il tutto raccontato con garbo, intelligente brio e sapiente leggerezza. Soprattutto la seconda parte, e' popolata da… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
Prodotto d'animazione assai bizzarro che si distanzia parecchio dallo stile classico Disneyano e non raggiunge di certo la raffinatezza dei cartoni Pixar, ma è comunque abbastanza originale, a tratti quasi demenziale, coloratissimo e ricco di personaggi stravaganti che piaceranno senz'altro ai più piccoli, nonostante la trama sia forse un pò troppo complessa per un pubblico giovanissimo.
Animazione di serie B per un film senza grandi pretese. Niente di scandaloso, niente di memorabile, un filmetto medio con una prima parte addirittura qua e là noiosa, e una seconda parte in rimonta. Qualche buon momento, qualche buono spunto, ma in definitiva la serie A è un’altra cosa. Produzione elaborata e modificata nel tempo, fino a venire fuori questo Disney minore.…
VOTO : 6,5.
Ormai nel mondo dell'animazione c'è una concorrenza pazzesca e sembrano davvero lontani i tempi in cui si aspettava il classico di Natale griffato Walt Disney, anche se poi si parla "solo" di una quindicina di anni, non di più, dal'uscita, per esempio, de "l Re Leone".
Tanta concorrenza vuol dire anche che bisogna lanciare il cuore oltre l'ostacolo per trovare il…
piacevole sorpresa animata attraversata da 1 pizziko d follia ke rikorda "Alice nel Paese delle meraviglie";kome gli invitati al "thè dei matti", i Robinson kostituiscono una bella kompagnia d squinternati, skizzati ed eccentrici.E poi c'è un xsonaggio le kui pantomime valgono da sole la visione:l'uomo kon la bombetta,ke forse gli over 30 miei koetanei akkosteranno al mitiko Dick Dastardly e…
Uno spettacolo. Vedere un film del genere con l'apporto degli occhialini 3d in digitale, nuova tecnologia alla quale registi del calibro di Peter Jackson e Robert Zemeckis si stanno interessando, giusto per fare due nomi, è stato incredibile. Spero vivamente che questa nuova "scoperta" si faccia strada (attualmente solo due cinema in tutta Italia, uno a Melzo e uno a Padova, la supportano) e…
Visto insieme a un bambino. Primi venti minuti di grande partecipazione. Dopo mezz'ora saltava sulla sedia e a circa metà film lo si doveva inseguire tra i corridoi del multiplex, totalmente incurante dei destini del cartoon. La domanda è: per chi li scrivono questi film? Risposta: forse per i fratelli maggiori. Perché i bambini sotto i sei anni si stufano dopo poco. Troppe citazioni, troppo…
è uno dei migliori cartoni Dysney degli ultimi anni : ottima tecnica , ma sopratutto ricchezza di spunti comici e originalità nella creazione e caratterizzazione dei personaggi secondari. La parte centrale , quella in cui il protagonista conosce la famiglia , è in molti punti geniale.
Divertente e toccante questo valido prodotto di animazione della Disney. La sceneggiatura si basa sul tema (peraltro sfruttatissimo nel settore del cinema per ragazzi) del "Viaggio nel tempo". E' la storia di un ragazzino che viaggia nel futuro alla ricerca del proprio passato: il tutto raccontato con garbo, intelligente brio e sapiente leggerezza. Soprattutto la seconda parte, e' popolata da…
“Il tema del nostro film si può riassumere in una frase: guardare avanti”. Così dichiara Steve Anderson, regista del film. Questa frase, oltre ad essere il pensiero guida su cui si basa la storia narrata sembrerebbe una dichiarazione d’intenti da parte della Disney. Peccato che non sia vera fino in fondo. Perché se dal punto di vista tecnico è indubbia la qualità raggiunta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non cortese, non un capolavoro
commento di G89Un tema sull'animazione ben fatta con cautela!
commento di Super FilmUn film ambientato da Stephen J. Anderson, un film completamente per bambini: che delusione la parte iniziale del film, direi che i film Pixar sono fatti meglio di quelli normali. Un film fantastico della animazione Disney. Sufficiente ••
commento di liganov