Regia di Sebastian Gutierrez vedi scheda film
Pur non essendo una grande produzione, trattandosi di un film per la tv, questo almeno può contare su di una regia interessante che ottiene in alcuni momenti della discreta tensione, così come affascinante è l'argomento attorno a cui ruota la vicenda, il fantastico e suggestivo mondo delle sirene, e altrettanto suggestiva è l'ambientazione, una nave che diventa luogo claustrofobico.
Buone le interpretazioni delle due attrici principali, Carla Cugino e la sconosciuta Rya Kilsted, sufficienti gli effetti e i trucchi che sfiorano lo splatter senza esagerare, ma che si guastano un pò nel finale, un pò sbrigativo e con una virata da horror quasi anni '80 che si sarebbe potuta evitare.
Agli inizi del Novecento dei circensi (i Ringling, tra l'altro realmente esistiti) trovano per caso una sirena vera e decidono di farne la principale attrazione del loro spettacolo itinerante per il mondo. Durante la traversata dell'Atlantico però dovranno fare i conti con un essere più pericoloso e letale di quanto si aspettano.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta