Lola decide che è giunto il momento di chiedere una prova d'amore al suo fidanzato Arthur: il matrimonio. Nonostante l'acceso e dichiarato anticonformismo, l'amato cede alle arti femminili di Lola. Ma tra i sogni di lei e la cerimonia in pompa magna che vuole la famiglia, l'organizzazione di quello che dovrebbe essere il più bel giorno della sua vita si complica più del previsto.
Note
Il film della Lepinski ripercorre in maniera sufficientemente tradizionale i canoni della commedia ma mantiene, soprattutto in fase di sceneggiatura, un simpatico cinismo di fondo, un'asprezza che preserva dalla melassa che troppo spesso affoga il convolare cinematografico a giuste nozze.
Mi dispiace per i giudizi non favorevoli ,si capisce che chi non apprezza questo film riesce a trovare in giro commedie romantiche raffinate migliori di questa … beati voi …e Buon Natale.
Adesso anche i francesi si danno alla commedia nuziale, categoria ampiamente battuta dal cinema anglosassone contemporaneo, e bisogna dire che ci si buttano con garbo, brillantezza e un pizzico di cinismo tutto europeo. La giovane Julie Lipinski, trentacinquenne di Nizza al suo esordio nel lungometraggio, ci racconta in Finché nozze non ci separino la tragicomica epopea di Lola e Arthur. I due… leggi tutto
Dopo alcuni anni di convivenza, una coppia di trentenni decide di formalizzare la sua unione con un bel matrimonio. Dopo un quarto d’ora di visione, ho cominciato ad avere qualche perplessità. La vicenda mi appariva un po’ scontata, lenta nel suo sviluppo. Dopo 20 minuti, ho cominciato a sbuffare: non succedeva niente di partticolarmente interessante. Giunto alla… leggi tutto
Dopo alcuni anni di convivenza, una coppia di trentenni decide di formalizzare la sua unione con un bel matrimonio. Dopo un quarto d’ora di visione, ho cominciato ad avere qualche perplessità. La vicenda mi appariva un po’ scontata, lenta nel suo sviluppo. Dopo 20 minuti, ho cominciato a sbuffare: non succedeva niente di partticolarmente interessante. Giunto alla…
VOTO : 6.
Commedia francese che ruota intorno ad un argomento come il matrimonio (interessante la colorita notazione sul fatto che il matrimonio sia il primo vero ostacolo di una coppia e non solo la rampa di lancio) e tutto quanto, davvero tanto, ci abbia a che fare, tra affetti, famiglie al seguito, egoismi, amicizie e quant’altro.
I due, o meglio dire lei, sono spinti al matrimonio…
Adesso anche i francesi si danno alla commedia nuziale, categoria ampiamente battuta dal cinema anglosassone contemporaneo, e bisogna dire che ci si buttano con garbo, brillantezza e un pizzico di cinismo tutto europeo. La giovane Julie Lipinski, trentacinquenne di Nizza al suo esordio nel lungometraggio, ci racconta in Finché nozze non ci separino la tragicomica epopea di Lola e Arthur. I due…
Parte bene questa piccola commediola francese, ma arriva arrancando al finale. Riuscita a metà. Dopo i primi tre quarti d'ora inizia ad annoiare un po'. Comunque nel complesso si lascia vedere..Insomma con quello che c'è in giro in questo periodo...:(
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Mi dispiace per i giudizi non favorevoli ,si capisce che chi non apprezza questo film riesce a trovare in giro commedie romantiche raffinate migliori di questa … beati voi …e Buon Natale.
commento di monk…una vera ciofeka annakkuata…
commento di howl