Eddy Romack, disertore e poi gangster a Parigi, viene arrestato. Durante il trasporto sul furgone della polizia riesce però a fuggire: si rifugia dalla sua vecchia fiamma Denise, sperando di racimolare i soldi per arrivare oltre confine, ma il nuovo uomo di lei è un cronista di nera...
Ho visto questo film seguendo i percorsi cinematografici proposti da altro utente di questo bellissimo forum e colgo l’occasione di questi brevi righe per ringraziarlo ancora.
Il film è datato perchè è del 1950, ma ha una forza e un’intensità soprendenti. Non si può non partire dalla vera chiave di volta, la magnifica e bravissima Simone Signoret,… leggi tutto
Blando gangster movie parigino, dalla sceneggiatura convenzionale e un po' scialba. Tuttavia il film si giova, nella prima parte, del fascino discreto della "rive gauche" e, nella seconda parte, di alcuni sprazzi di originalità. Peccato che la tensione, tanto faticosamente accumulata, precipiti di colpo in un finale affrettato e insipido. leggi tutto
Ho visto questo film seguendo i percorsi cinematografici proposti da altro utente di questo bellissimo forum e colgo l’occasione di questi brevi righe per ringraziarlo ancora.
Il film è datato perchè è del 1950, ma ha una forza e un’intensità soprendenti. Non si può non partire dalla vera chiave di volta, la magnifica e bravissima Simone Signoret,…
Blando gangster movie parigino, dalla sceneggiatura convenzionale e un po' scialba. Tuttavia il film si giova, nella prima parte, del fascino discreto della "rive gauche" e, nella seconda parte, di alcuni sprazzi di originalità. Peccato che la tensione, tanto faticosamente accumulata, precipiti di colpo in un finale affrettato e insipido.
"Gunman in the Street" diretto nel 1950
da Frank Tuttle,devo dire che non mi
è dispiaciuto.
La storia si svolge a Parigi e tratta che durante
il trasporto sul furgone della polizia,
il Gangster Eddy Romack riesce ad evadere,
dopo una sparatoria.
Il suo primo passo è contattare la sua vecchia
fiamma Denise,sperando che lo aiuti a trovare i
soldi per arrivare oltre confine.
Ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.