Espandi menu
cerca

Trama

Eddy Romack, disertore e poi gangster a Parigi, viene arrestato. Durante il trasporto sul furgone della polizia riesce però a fuggire: si rifugia dalla sua vecchia fiamma Denise, sperando di racimolare i soldi per arrivare oltre confine, ma il nuovo uomo di lei è un cronista di nera...

Note

Trasferta francese per l'americano Tuttle.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

0372 di 0372
7 stelle

Ho visto questo film seguendo i percorsi cinematografici proposti da altro utente di questo bellissimo forum e colgo l’occasione di questi brevi righe per ringraziarlo ancora. Il film è datato perchè è del 1950, ma ha una forza e un’intensità soprendenti. Non si può non partire dalla vera chiave di volta, la magnifica e bravissima Simone Signoret,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Blando gangster movie parigino, dalla sceneggiatura convenzionale e un po' scialba. Tuttavia il film si giova, nella prima parte, del fascino discreto della "rive gauche" e, nella seconda parte, di alcuni sprazzi di originalità. Peccato che la tensione, tanto faticosamente accumulata, precipiti di colpo in un finale affrettato e insipido. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

0372 di 0372
7 stelle

Ho visto questo film seguendo i percorsi cinematografici proposti da altro utente di questo bellissimo forum e colgo l’occasione di questi brevi righe per ringraziarlo ancora. Il film è datato perchè è del 1950, ma ha una forza e un’intensità soprendenti. Non si può non partire dalla vera chiave di volta, la magnifica e bravissima Simone Signoret,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Blando gangster movie parigino, dalla sceneggiatura convenzionale e un po' scialba. Tuttavia il film si giova, nella prima parte, del fascino discreto della "rive gauche" e, nella seconda parte, di alcuni sprazzi di originalità. Peccato che la tensione, tanto faticosamente accumulata, precipiti di colpo in un finale affrettato e insipido.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Gunman in the Street" diretto nel 1950 da Frank Tuttle,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Parigi e tratta che durante il trasporto sul furgone della polizia, il Gangster Eddy Romack riesce ad evadere, dopo una sparatoria. Il suo primo passo è contattare la sua vecchia fiamma Denise,sperando che lo aiuti a trovare i soldi per arrivare oltre confine. Ma…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito