In un futuro post-apocalittico, la Terra è quasi tornata all’età della pietra e i clan sono dominati da fanatici religiosi. Per salvare la sua ragazza da uno stupro rituale, David uccide il proprio padre, una sorta di messia. Il resto del clan ora vuole la sua pelle, ma gli amici del ragazzo (che aveva imparato a leggere su “Penthouse”) fuggono insieme a lui. Strada facendo, il gruppo si libera di ogni inibizione: tra droga, sesso e alcool giunge a conoscere due mutanti, altrettanto lascivi, e ad affrontare nuove esplosioni di violenza...
Note
Il provocatorio regista di Kids e Ken Park rifà l’omonimo (in originale) film di Roger Corman (1958).
Incasinata derivazione fantascientifica, riletta in chiave blandamente horror, Adolescente delle caverne (per quanto brutto il titolo è letteralmente una traduzione dell'originale: Teenage caveman) è un omaggio, nemmeno troppo velato, che Larry Clark dedica ai fondoschiena dei teenagers americani.
Questa è una delle stronzate più cretine, ridicole, disgustose e dementi che abbia mai visto! Messinscena penosa, attorucoli, doppiaggio pessimo, immagini orribili. Totalmente irritante e palloso come non mai. 1
Nel 1958 Roger Corman dirige Teenage Caveman – anche se lui stesso confesserà di non aver mai diretto tale film, visto che il titolo di lavorazione era Prehistoric World cambiato poi dalla AIP per la distribuzione. Il film è ambientato in una preistorica società futura, post-apocalittica, dove la superstizione è l’arma usata dagli uomini per comandare… leggi tutto
Che sia un film dello stesso Clark di Ken Park, Bully e Kids sembra impossibile. Questo lavoro è osceno fin dai titoli di testa: a turno si scade nella violenza esasperata, negli effetti speciali al computer e nelle deformità da b-movie, nei toni da fiction-film televisivo, negli sbudellamenti pulp, nel sesso gratuito, nella banalità dello stereotipo più insulso, nel teen movie fatto e… leggi tutto
Un colpo di tosse da parte del nucleo del Sole (un'espulsione di massa coronale ben più devastante di un normale brillamento), ed ecco che un'ottantina d'anni dopo tutti i pianeti all'interno di 1,2 U.A.…
“Chi siamo noi per riscaldare un pianeta per inseguire un sogno, e poi raffreddarlo per nostalgia?” - Ken Liu Playlist dedicata a Giuseppe Lippi. (Antologia a cura di) Gardner Dozois (nato il 23 Luglio…
Nel 1958 Roger Corman dirige Teenage Caveman – anche se lui stesso confesserà di non aver mai diretto tale film, visto che il titolo di lavorazione era Prehistoric World cambiato poi dalla AIP per la distribuzione. Il film è ambientato in una preistorica società futura, post-apocalittica, dove la superstizione è l’arma usata dagli uomini per comandare…
Un gruppo di adolescenti che vive nelle caverne su una terra disabitata scopre una citta' e i suoi lussi e si autodistrugge con uso di droghe,violenze e sesso....molto casto e lontano anni luce dal quasi hard "KEN PARK".Direi una porcata colossale,per niente provocatoria come e' solito fare Clark.Statene lontani.....molto lontani......e se proprio volete ,procuratevi le altre pellicole del…
Il film fa parte di un progetto intitolato LE CREATURE DEL BRIVIDO di rivisitazione del fantahorror classico con vari remake. In questo caso il film originale del 1958 è del re del pulp Roger Corman, uno che di film con trame assurde (tipo mostri delle caverne o donne vespa) ma anche su problemi dei giovani o sui bikers (FAST AND FURIOUS) se ne intendeva. Il suo TEENAGE CAVEMAN del…
Che sia un film dello stesso Clark di Ken Park, Bully e Kids sembra impossibile. Questo lavoro è osceno fin dai titoli di testa: a turno si scade nella violenza esasperata, negli effetti speciali al computer e nelle deformità da b-movie, nei toni da fiction-film televisivo, negli sbudellamenti pulp, nel sesso gratuito, nella banalità dello stereotipo più insulso, nel teen movie fatto e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Incasinata derivazione fantascientifica, riletta in chiave blandamente horror, Adolescente delle caverne (per quanto brutto il titolo è letteralmente una traduzione dell'originale: Teenage caveman) è un omaggio, nemmeno troppo velato, che Larry Clark dedica ai fondoschiena dei teenagers americani.
commento di undyingQuesta è una delle stronzate più cretine, ridicole, disgustose e dementi che abbia mai visto! Messinscena penosa, attorucoli, doppiaggio pessimo, immagini orribili. Totalmente irritante e palloso come non mai. 1
commento di kotrab