Regia di John Landis vedi scheda film
Landis è un regista originale e intelligente, lo ha dimostrato in più di un'occasione dirigendo nella sua lunga carriera film sulla carta piuttosto "improbabili" ma che a lavoro compiuto dimostravano il vero talento del regista, grazie al suo stile inconfondibile supportato da una buona tecnica,
Facile immaginare una sua partecipazione in questa raccolta, piuttosto inaspettata e azzardata quanto prorpio per questo curiosa la scelta di proporre una sceneggiatura fortemente ironica e autocitazionistico. Leggenda Assassina racconta di una creatura leggendaria appartenente alla cultura degli indiani d'America, metà donna (dalla vità in su), metà cervo. Una creatura sensualissima, bellissima, fortissima, che seduce gli uomini, si accoppia e poi li ammazza a colpi di zoccoli.
Toccherà ad un polizziotto esperto in casi riguardanti animali risolvere il caso. Simpatica e ironica la caratterizzazione dei personaggi, ottimi gli ambienti, musiche originali e suggestive, protagonista femminile da infarto. La regia di Landis è solida, il film è ben scritto, le sequenze sono ricche di tensione e phatos, soprattutto nell'ottimo finale.
Sicuramente l'episodio più divertente e meglio ritmato della raccolta, non memorabile nè particolarmente degno di nota, resta comunque molto più interessante o perlomeno diverso, rispetto agli altri episodi spesso privi di originalità o troppo pretenziosi.Non poco per un mediometraggio di stampo televisivo.
divertente e originale
ottima
non saprei
Non male
Molto simpatico
Bellissima!
Bravo come al solito
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta