Un detective degradato per motivi psichici indaga sull’enigmatica morte di un camionista apparentemente calpestato da un animale, forse un cervo. Con l’aiuto di un agente di pattuglia, ma contro la volontà dei superiori, lo sbirro segue la pista esoterica: secondo una vecchia leggenda indiana, una misteriosa “donna-cervo” sedurrebbe gli uomini per poi ucciderli...
Note
Nello stile “horror-comedy” caro a Landis, con espliciti riferimenti a _Un lupo mannaro americano a Londra_, un divertente episodio della serie _Masters of Horror_. Dal regista ci si poteva aspettare qualcosa di più, ma la protagonista Cinthia Moura è mozzafiato.
Episodio sbilanciato verso la farsa, che tenta malamente di ripercorrere il binomio horror-commedia ottimamente diretto da Landis in tempi ormai troppo lontani (1981: Un lupo mannaro americano a Londra).
Effettivamente, non un granché. Da Landis era lecito attendersi qualcosa di più. Forse la colpa è anche del cosceneggiatore (il figlio?). Esageratamente scemi gli uomini, molto bella la ragazza.
Suggestivo horror in stile country, dalla sceneggiatura originale e vivace, che è un apprezzabile cocktail di bellezza silvestre, mito arcaico e giallo moderno, condito di gustosi spunti umoristici.
"Leggenda Assassina" è uno degli episodi più divertenti insieme a "Creatura Maligna".Troppo divertenti le tre ipotesi che il detective fa quando è a letto.Bellissima la donna cervo Cinthia Moura.
Detective sottoposto a mobbing, per via d'una tragica circostanza, viene chiamato in causa -essendo sua competenza (è addetto alle aggressioni "animali")- sul luogo d'un macabro rinvenimento. Un uomo maciullato, a prima vista, da zoccoli di cerbiatto. Seguono altri omicidi, anticipati dalla presenza di una bellissima ragazza, che sembra -in qualche maniera- essere collegata ai… leggi tutto
Un detective si occupa di stranissimi casi di omicidio: le vittime, sempre uomini, hanno sempre segni di zoccoli di cervo sul corpo ed eccitazione sessuale pre-morte. Sarà un'antica leggenda degli indiani d'America ad aprire gli occhi al detective. Uno dei migliori episodi dei Masters of Horror, firmato da un regista da cui il bel prodotto è sempre atteso, ovvero John Landis e la sua mano si… leggi tutto
Detective sottoposto a mobbing, per via d'una tragica circostanza, viene chiamato in causa -essendo sua competenza (è addetto alle aggressioni "animali")- sul luogo d'un macabro rinvenimento. Un uomo maciullato, a prima vista, da zoccoli di cerbiatto. Seguono altri omicidi, anticipati dalla presenza di una bellissima ragazza, che sembra -in qualche maniera- essere collegata ai…
Un detective si occupa di stranissimi casi di omicidio: le vittime, sempre uomini, hanno sempre segni di zoccoli di cervo sul corpo ed eccitazione sessuale pre-morte. Sarà un'antica leggenda degli indiani d'America ad aprire gli occhi al detective. Uno dei migliori episodi dei Masters of Horror, firmato da un regista da cui il bel prodotto è sempre atteso, ovvero John Landis e la sua mano si…
sinceramente si salva solo la presenza della ragazza-cervo effettivamente bella e la giovane dottoressa.Per il resto una leggera spruzzatina di horror e qualche battuta x un film abbastanza povero di idee.voto.4.
Settimo episodio dei Masters of Horrorr. Cosa c'entra John Landis con i Masters of Horror? Niente, quasi, ma in fondo - dice lui - non è che tutto debba avere un senso, né una conclusione soddisfacente. Verissimo. Non per questo - aggiungiamo noi - tutte le storie meritano di essere narrate. Landis, che vorrebbe giocare a carte scoperte e filosofeggiare un poco, con dosi di ironia…
Landis è un regista originale e intelligente, lo ha dimostrato in più di un'occasione dirigendo nella sua lunga carriera film sulla carta piuttosto "improbabili" ma che a lavoro compiuto dimostravano il vero talento del regista, grazie al suo stile inconfondibile supportato da una buona tecnica,
Facile immaginare una sua partecipazione in questa raccolta, piuttosto inaspettata e azzardata…
"Leggenda assassina-Deer Woman" diretto nel 2005
da John Landis,devo dire che non mi è dispiaciuto.
La storia racconta del poliziotto Dwight Faraday,
che dopo un incidente e una sospensione,è stato
relegato per le cause animali,e allora lo chiamano in un posto
inconsueto per indagare su strani omicidi con squartamenti,
che hanno a che fare con i cervi.
Però solo dopo scopre di una…
“Leggenda Assassina”, alias “Deer Woman” segna per John Landis un ritorno alle origini (peraltro ricordate dallo stesso con una palese citazione). Il “nostro” costruisce una sceneggiatura assai furba, sviluppando un soggetto che al di là del curioso e simpatico spunto inziale (una sorta di via di mezzo tra una “cerva mannara” e una sirena che se ne va in giro a sedurre uomini…
Episodio della serie Masters of Horror diretto da quel mito che e' John Landis,un regista capace di girare tre capolavori uno dietro l'altro - AnimaL House,Un lupo mannaro americano a Londra,The Blues Brothers - e poi di perdersi dietro progetti ambiziosi ma incompiuti o addirittura di girare sciocchezzuole stucchevoli.
Questo e' probabilmente il segmento piu' divertente tra tutti gli episodi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Episodio sbilanciato verso la farsa, che tenta malamente di ripercorrere il binomio horror-commedia ottimamente diretto da Landis in tempi ormai troppo lontani (1981: Un lupo mannaro americano a Londra).
leggi la recensione completa di undyingEffettivamente, non un granché. Da Landis era lecito attendersi qualcosa di più. Forse la colpa è anche del cosceneggiatore (il figlio?). Esageratamente scemi gli uomini, molto bella la ragazza.
commento di sasso67Suggestivo horror in stile country, dalla sceneggiatura originale e vivace, che è un apprezzabile cocktail di bellezza silvestre, mito arcaico e giallo moderno, condito di gustosi spunti umoristici.
commento di OGM"Leggenda Assassina" è uno degli episodi più divertenti insieme a "Creatura Maligna".Troppo divertenti le tre ipotesi che il detective fa quando è a letto.Bellissima la donna cervo Cinthia Moura.
commento di SaintlySinnerbuon episodio di Landis, con una trama buona e originale. voto:7-
commento di HBK2104un bel episodio della serie masters of horror
commento di legolasLandis dosa bene tensione e umorismo e sceglie una splendida donna cervo. 7 1/2
commento di kotrab6
commento di arcarsenal