Trama
Sandro è un giornalista molto timido che, per superare il suo problema, si affida a un famoso psichiatra inglese. Costui gli prescrive la seguente terapia: per non sentirsi in soggezione deve immaginare, come faceva Theodore Roosvelt, l'interlocutore seduto su un water. I progressi sono presto visibili e gli permettono anche di conoscere Susanna.
Note
La commedia di Muscia parte da un'idea apparentemente originale (in realtà già sentita, vista e sfruttata assai in cinema come in qualsiasi altra forma di comunicazione) convinto che la stessa, da sola, potesse reggere il peso dell'intera fatica. Morale: lo spettatore non si sarebbe annoiato se la Terapia Roosevelt fosse stata circoscritta e ben sintetizzata in un cortometraggio.
Recensioni
Concordo con la critica di Film TV, film di una "leggerezza" eccessiva, non decolla mai a parte il finale scontatissimo. Inoltre, se siete timidi e pensate che questo film vi possa in qualche modo servire a risolvere il problema....rivolgetevi altrove, direi che un bel manuale può senz'altro essere più utile. leggi tutto
2 recensioni negative
Concordo con la critica di Film TV, film di una "leggerezza" eccessiva, non decolla mai a parte il finale scontatissimo. Inoltre, se siete timidi e pensate che questo film vi possa in qualche modo servire a risolvere il problema....rivolgetevi altrove, direi che un bel manuale può senz'altro essere più utile.
leggi tutto
Una scandalosa timidezza impedisce a un giornalista televisivo di svolgere come vorrebbe e dovrebbe il suo lavoro quotidiano. Dopo una serie di consulti e di decisioni si affida così a uno specialista inglese, che per aiutare il paziente inventa alcune terapie scioccanti. Per esempio, quella dell'utilizzo psicologico del water, che se usata a modo, ridimensiona e livella le persone. Come dire:…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Filmettino che avra' anche una sua buona morale ma come visione e' alquanto improbabile e stravagante,anche se qualche Attore in gamba e' presente.voto.4.
commento di chribio1