Regia di John Stockwell vedi scheda film
Trama: Un gruppo di giovani e intraprendenti viaggiatori in vacanza in Brasile si ritrova in una sperduta cittadina dopo un incidente occorso all'autobus su cui viaggiavano. Inizialmente pensano di essere finiti in un paradiso terrestre, ma a poco a poco iniziano a capire che niente è come sembra. Si ritroveranno a scappare presto da un folle trafficante d'organi il quale li preleva per donarli ai bambini poveri del posto.
"Turistas" è una pellicola che amplia il solito story concept dei giovani americani in vacanza in luoghi, solo all'apparenza, da sogno, inserendo scheggie di critica politica e sociale. Peccato che lo faccia in un modo poco credibile e a tratti solo abbozzato.
Nonostante qualche ingenuità nella sceneggiatura (con scene fini a sè stesse e dialoghi evitabilissimi) e qualche clichè di troppo (giustificabile se consideriamo che é un teen horror), è tutto sommato abbastanza godibile, se visto in compagnia e senza pretese.
Degna di nota, per realismo nella realizzazione, la scena del trapianto di organi e davvero suggestive le sequenze ambientate nelle grotte subacquee.
Finale purtroppo prevedibilissimo e inconcludente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta