Un gruppo di giovani e intraprendenti viaggiatori in vacanza in Brasile si ritrova in una sperduta cittadina dopo un incidente occorso all'autobus su cui viaggiavano. Inizialmente pensano di essere finiti in un paradiso terrestre, ma a poco a poco iniziano a scomparire misteriosamente...
Note
Se nella prima parte si viene affliti dai consueti personaggi idioti destinati al macello, poi il prodotto diventa svelto, secco e sanguinoso. Nel viaggo all'inferno brasiliano, più che le ragioni sociologiche del cattivo - sorta di novello Dr. Moreau - funziona il genere puro. Sorprende col suo gusto rétro la resa dei conti sott'acqua, quasi da _007_ d'antan.
Premesso che non è il mio genere (preso zappando in notturna) e parte le solite "cazzate da film" (purtroppo sempre presenti)...
Non male... veramente un "incubo" di film, con situazioni veramente terrificanti, non "farlocche" o ridicole come la maggior parte dei (pretesi) "Horror".
Il finale è un pò troppo "banaluccio".
Voto = 7
Splendido film di caccia all'organo. Certo che l'aspetto estetico fa davvero la differenza, ma le scene più spettacolari e convincenti sono certamente quelle in apnea. Bello anche se inquitante. 8,5
Sulla scia del grandissimo Hostel un'altro bel torture-movie ma con tematiche purtroppo assai più scottanti e reali. Un dramma-thriller vacanziero nervoso, serio, anche quando non succede nulla tiene lì e crea disagio. Promosso e consigliato.
Buon ritmo per questo ormai classico del genere. Non si addentra in aspetti ininfluenti ma si concentra sulla storia che scorre senza problemi. Piccole tipiche banalità nella parte finale.
Deludente, non si capisce perchè sia stato prodotto, non ce ne era davvero bisogno. Unico spunto interessante: la dimensione sotterranea e claustrofobica delle grotte, evidente immagine dell'inconscio - molto contorto - dei protagonisti.
Notevole saggio di regia da parte di John Stockwell,che ha saputo creare intorno alla realistica vicenda un alone di terrore e avventura davvero feroci.
e' un film per giovani ragazzi di oggi., comefast & fourious.. cosa c'e' di male in questo? secondo me e' il migliore film del genere tra tutti i simili tipo hostel e via andare. .
Visto per puro caso su sky. Non è un horror, non è un thrille, non è splatter, cos'è? Mah…però l'ho visto (era cominciato da 15'). Scorre via senza lasciar traccia, un po' diverte, non è pessimo ma nemmeno sufficiente.
Niente suspance, poche idee, niente spessore dei personaggi, dialoghi quasi inesistenti. Si salva un po' la scena dell'inseguimento sott'acqua e la bambola nera con le tette di fuori.
l'ho visto con molta titubanza… non è di certo un capolavoro, ma mi ha abbastanza angosciato, cosa che succede poco ultimamente. solo per questo io lo guarderei… in ogni caso, nulla di fantastico ma una serata ce la passi piacevolmente
non male anche se di horror ho visto poco e la trama sa di gia visto le ambientazioni comunque sono molto belle e suggestive il film scorre via piacevolmente!! voto 6,5!
Sicuramente un capolavoro!Era da molto che non vedevo un film horror così bello.Bellissime ambientazioni,stratosferiche le riprese sott'acqua!Tensione altissima,mai un attimo di noia,e un ritmo sempre crescente.Insomma,consigliatissimo!
John Stockwell ha realizzato il film meno orrorifico del genere Horror, eppure ha raggiunto due importanti obbiettivi.
Il primo è sicuramente il ritmo da thriller imposto sin dalle prime inquadrature, girate a bordo di un autobus condotto da un autista esagitato su una strada molto stretta che attraversa la fitta foresta brasiliana, e che finisce per precipitare in un burrone per evitare… leggi tutto
"Turistas" è un film prezioso e non mi stupirei se tra una decina d'anni venisse considerato come un cult movie. La trama è un classico: gruppo di ragazzi in cerca d'avventure e divertimento si recano in un paese lontano e pseudo-sconosciuto.
Stavolta siamo in Brasile, paese ben più pericoloso e temibile della Slovacchia di "Hostel" o dell'Australia di "Wolf Creek". Dopo… leggi tutto
Trama: Un gruppo di giovani e intraprendenti viaggiatori in vacanza in Brasile si ritrova in una sperduta cittadina dopo un incidente occorso all'autobus su cui viaggiavano. Inizialmente pensano di essere finiti in un paradiso terrestre, ma a poco a poco iniziano a capire che niente è come sembra. Si ritroveranno a scappare presto da un folle trafficante d'organi il… leggi tutto
Slasher, survival, adventure; tutto si amalgama e omologa, e se la personalità dei protagonisti è ridotta al grado zero, la spettacolarità selvaggia delle location abbacina. Nessuna catabasi o inabissamento spirituale, solo la classica escalation narrativa in cui (in)civiltà, sollazzo e disorientamento si intrecciano verso un epilogo da rituale. Ben riuscita tutta la…
Un gruppo di ragazzi passeranno durante una vacanza in Brasile dal divertimento più sfrenato alle mani di un medico sadico che vuole estrapolare i loro organi interni per ricavarci denaro. La trama ricorda Hostel senza riuscire ad essere altrettanto paurosa e disturbante. Soprattutto nell’ultima parte, il film si ammoscia in una serie di inseguimenti - anche sott’acqua -…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
Premesso che non è il mio genere (preso zappando in notturna) e parte le solite "cazzate da film" (purtroppo sempre presenti)... Non male... veramente un "incubo" di film, con situazioni veramente terrificanti, non "farlocche" o ridicole come la maggior parte dei (pretesi) "Horror". Il finale è un pò troppo "banaluccio". Voto = 7
commento di CriticatruttoSplendido film di caccia all'organo. Certo che l'aspetto estetico fa davvero la differenza, ma le scene più spettacolari e convincenti sono certamente quelle in apnea. Bello anche se inquitante. 8,5
commento di BradySulla scia del grandissimo Hostel un'altro bel torture-movie ma con tematiche purtroppo assai più scottanti e reali. Un dramma-thriller vacanziero nervoso, serio, anche quando non succede nulla tiene lì e crea disagio. Promosso e consigliato.
commento di Lupo65Inizia bene ma poi si perde un po'
commento di ssiboniUn horror non splatter : per me è un pregio ...
leggi la recensione completa di daniele64Voto 5 mezzo tensione
commento di eros7378Buon ritmo per questo ormai classico del genere. Non si addentra in aspetti ininfluenti ma si concentra sulla storia che scorre senza problemi. Piccole tipiche banalità nella parte finale.
commento di bebabi34Deludente, non si capisce perchè sia stato prodotto, non ce ne era davvero bisogno. Unico spunto interessante: la dimensione sotterranea e claustrofobica delle grotte, evidente immagine dell'inconscio - molto contorto - dei protagonisti.
commento di tonypolsterNotevole saggio di regia da parte di John Stockwell,che ha saputo creare intorno alla realistica vicenda un alone di terrore e avventura davvero feroci.
commento di fedeico winsletNon so perchè ma il film non cattura fino in fondo. Trama accettabile, buona l'ambientazione eppure manca qualcosa per renderlo appetibile.
commento di marvine' un film per giovani ragazzi di oggi., comefast & fourious.. cosa c'e' di male in questo? secondo me e' il migliore film del genere tra tutti i simili tipo hostel e via andare. .
commento di levistraussUn thriller prevedibile, che parte spensierato e cresce, a poco a poco, per ottenere un minimo di tensione e di suspence: comunque mediocre.
commento di steveunBellissime ragazze, ottimi paesaggi, generalizzazioe totale della storia. Non si va minimamente in profondità eccezion fatta per le sequenze subacque.
commento di IGLI6
commento di arcarsenal79Visto per puro caso su sky. Non è un horror, non è un thrille, non è splatter, cos'è? Mah…però l'ho visto (era cominciato da 15'). Scorre via senza lasciar traccia, un po' diverte, non è pessimo ma nemmeno sufficiente.
commento di strangerinworldScontato, banale, già visto, evitabile.
commento di Tex MurphyNiente suspance, poche idee, niente spessore dei personaggi, dialoghi quasi inesistenti. Si salva un po' la scena dell'inseguimento sott'acqua e la bambola nera con le tette di fuori.
commento di mosezOrribile, pieno di stereotipi, assolutemente prevedibile e scontato,volgare, attori ridicoli totalmente inespressivi, pessima musica. Voto: 1
commento di Alvin StraightVoto 6,5!
commento di Mr Blondel'ho visto con molta titubanza… non è di certo un capolavoro, ma mi ha abbastanza angosciato, cosa che succede poco ultimamente. solo per questo io lo guarderei… in ogni caso, nulla di fantastico ma una serata ce la passi piacevolmente
commento di argento_83non male anche se di horror ho visto poco e la trama sa di gia visto le ambientazioni comunque sono molto belle e suggestive il film scorre via piacevolmente!! voto 6,5!
commento di polMAMMA CHE BRUTTO ..NIENTE DI NUOVO SONO TUTTI UGUALI QUESTI GENERE DI FILM
commento di danandre67godibile horror a sfondo sociale, che sfrutta bene il senso di claustrofobia degli ambienti.
commento di redrum80Bei corpi,belle location,bei visi per un discreto horror-thriller.
commento di staniaUn cast di bellissimi per un thriller-horror accattivante.
commento di ULTIMO82Per certi versi innovativo, per altri scontato, tutto sommato un prodotto nella media…
commento di HitManTwoSicuramente un capolavoro!Era da molto che non vedevo un film horror così bello.Bellissime ambientazioni,stratosferiche le riprese sott'acqua!Tensione altissima,mai un attimo di noia,e un ritmo sempre crescente.Insomma,consigliatissimo!
commento di maurimerli