Michael Burrows, poliziotto che ha appena perso il posto, è specializzato nello studio della personalità umana. Decide quindi di proporsi a una compagnia di assicurazione per far fronte ai casi che fanno parte dei Darwin Awards (una sorta di onoreficenza conferita a individui che causano i più incredibili incidenti dell'anno in cui spesso rimangono vittime). Lo affianca l'intraprendente investigatrice Siri Taylor.
Note
Il premio del titolo esiste davvero, e non stupisce in un mondo di reality sempre più cinici e morbosi. Il film non fa molto di più che sfruttare divertito queste bizzarrie da leggenda metropolitana, ma tutto sommato si lascia guardare.
Un film assolutamente mitico. Stranamente in controtendenza positiva, in questo film ho visto molto humor e molta ironia. Decisamente da guardare, uno spasso. Voto 8,5
Questo è certamente uno dei film più stralunati, demenziali ed inutili che io abbia mai visto. La trama è poco scorrevole, noiosa in diversi punti ed i suoi spunti paradossali che hanno per soggetto una sfaccettatura forse reale del mondo degli awards, non procurano che pochissime risate. Viene tracciato un quadretto sarcastico… leggi tutto
il darwin awards è un titolo ufficiale riconosciuto a coloro che si prelevano dall'esistenza, quindi si uccidono accidentalmente, nei modi più stupidi. i presupposti per un film ci sono, ma la linea è sottile tra il creare un film accettabile e un noioso pretesto per un "popcorn movie" stile jackass. fortunatamente il film, per quanto sfiori quella linea, mi ha fatto divertire sempre… leggi tutto
Buon film davvero, qualche tratto scorre poco ma nel complesso il film è molto godibile con scene esilaranti sicuramente tratte dal premio Darwin. L'idea di fondo che ci siano davvero persone che si siano escluse dalla corsa all'evoluzione nei modi raccontati nel film, arricchisce di significato comico molte scene. Il vero protagonista del film sono infatti questi episodi ed è buona la scelta… leggi tutto
Un ex-poliziotto ed una investigatrice assicurativa girano l'America alla ricerca dei più strani, improbabili e controversi casi di autolesionismo involontario, denominati Darwin Awards. Sarà l'occasione per far scoccare una scintilla tra i due e, nel frattempo, indagare su un misterioso serial killer.
Mediocre giallo-rosa, sospeso tra il grottesco delle morti idiote…
Michael è un poliziotto che, in seguito alla fuga di un assassino causata dalla sua paura di vedere del sangue, viene licenziato. Troverà lavoro in un agenzia assicurativa e sarà affiancato dalla bella Siri Taylor in giro per gli Stati Uniti, per provare che le morti e gli incidenti della gente che man mano incontrerà siano dovute alla stupidità e non alla casualità. Il film è una…
Questo è certamente uno dei film più stralunati, demenziali ed inutili che io abbia mai visto. La trama è poco scorrevole, noiosa in diversi punti ed i suoi spunti paradossali che hanno per soggetto una sfaccettatura forse reale del mondo degli awards, non procurano che pochissime risate. Viene tracciato un quadretto sarcastico…
il darwin awards è un titolo ufficiale riconosciuto a coloro che si prelevano dall'esistenza, quindi si uccidono accidentalmente, nei modi più stupidi. i presupposti per un film ci sono, ma la linea è sottile tra il creare un film accettabile e un noioso pretesto per un "popcorn movie" stile jackass. fortunatamente il film, per quanto sfiori quella linea, mi ha fatto divertire sempre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Un film assolutamente mitico. Stranamente in controtendenza positiva, in questo film ho visto molto humor e molta ironia. Decisamente da guardare, uno spasso. Voto 8,5
commento di BradyDiversi stili si alternano in maniera confusionale. Prevalentemente grottesco con un ritmo decente e alcuni spunti comici di tutto rispetto.
commento di bebabi34Simpatico, ma niente di che.. mi ha divertito la partecipazione di Jamie e Adam!
commento di resistenzaliberaFilm che poteva essere divertente ma la regia noiosa e insignificante hanno fatto si che risultasse approssimativo e insensato: veramente brutto.
commento di steveun4,5/10
commento di alex77Originale divertente e intelligente black commedy, ben fatta e ben riuscita, sicuramente da vedere.
commento di Vincet VegaStrambo ma divertente.
commento di rosario6
commento di arcarsenal79Visto in inglese. Piuttosto fiacco.
commento di aredhel