Un poliziotto salva una giovane che sta per essere massacrata da un tizio: si chiama Jenifer, ha un corpo meraviglioso e un volto spaventoso. Il detective se la porta a casa, dove la fanciulla dà fuori di matto: sbrana il gatto, fa scappare moglie e figlio e infine seduce l'uomo, che entra in un vortice di perdizione...
Note
Facilissimo intuire il finale, ed è al solito irritante - quando si tratta di Argento - l'eccessiva sospensione di credulità che la sceneggiatura esige. Tuttavia _Jenifer_ è la miglior cosa che il Nostro abbia realizzato negli ultimi due decenni: raccapriccio e coinvolgimento sono finalmente ben dosati. Episodio della serie _Masters of Horror_.
Fiacca esperienza americana per Dario Argento, che tenta di coprire il vuoto narrativo di un soggetto -non frutto della sua creatività- con un po' di splatter e tanto (anti)erotismo.
Personaggi privi di qualsiasi forma di intuito o intelligenza. Tipica regia essenziale per una commediola in cui l'horror sembra un'accidentale svista scenografica. Doppiaggio ridicolo.
Un mezzo miracolo: Argento si può dire forse resuscitato, paragonando Jenifer alla sua produzione degli ultimi anni, ma siamo ancora lontani dai tempi d'oro. 7
Discreta prova di Argento che sforna un episodio più che sufficiente di Masters of Horror, probabilmente una delle cose migliori fatte negli ultimi anni. Anche se non si notano particolari guizzi registici la sua direzione riesce comunque a regalare un po' di suspence, fra picchi di splatter e di erotismo malato. Pur essendo evidente la derivazione televisiva del prodotto c'è… leggi tutto
Film appartenente alla serie "Masters of horror" che non dura neppure un'ora e che pur essendo molto semplice e banale nella sua struttura e trama, con familiari melodie dolci-inquietanti e con poche idee per giunta non originali, possiede comunque una carica emotiva non sottovalutabile che riesce a catturare l'attenzione dello spettatore. Naturalmente la miscela di splatter ed erotismo potrebbe… leggi tutto
Questa volta Argento ha toppato di brutto! Il cortometraggio fa parte della saga dei Master of Horror a cui Argento è l' unico regista italiano ad aver partecipato con questo e anche con ISTINTO ASSASSINO nella seconda e ultima edizione del progetto. Il film è veramente insulso: storia ridicola e "buttata li" un po' a caso, brutto lo svolgimento, pessimo il… leggi tutto
Quanta metafisica per un po’ di sterco ovino! Giunti alla lettura della qui presentata Quinta Serie (1897) dei Ricordi (Souvenir) Entomologici (1879-1907) di Jean-Henri Fabre (1823-1915: il naturalista…
"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…
Sembra casuale ma sempre più spesso, oltre alla mia passione verso gli zombi, senza neppure volerlo mi capitano visioni inerenti loop e situazioni che si ripetono quasi all'infinito, infatti dalla visione di…
Durante una pausa di lavoro, un poliziotto si imbatte casualmente in una scena di un delitto: un uomo in stato di alterazione evidente sta per massacrare una giovane ragazza. Costretto ad intervenire, il poliziotto spara ed uccide l'aggressore, accorrendo a salvare la giovane: che appare come una ragazza dalle fattezze molto attraenti, se si eccettuano i lineamenti del viso, deformati e…
Frank (Steven Weber), poliziotto in pattuglia, salva una ragazza da un'aggressione, colpendo a morte il persecutore. Da dove viene e perché è ridotta in quello stato, la mostruosa (ma anche affascinante, per via d'un fisico sensuale) Jenifer (Carrie Fleming)?
Dario Argento in trasferta americana può disporre di un ottimo cast e validi…
Strani, bizzarri, eccentrici, ribelli, esclusi: il cinema è pieno di freaks. È proprio dal film Freaks che viene l'idea per questa playlist (e per il suo titolo). Volevo creare uno spazio…
Discreta prova di Argento che sforna un episodio più che sufficiente di Masters of Horror, probabilmente una delle cose migliori fatte negli ultimi anni. Anche se non si notano particolari guizzi registici la sua direzione riesce comunque a regalare un po' di suspence, fra picchi di splatter e di erotismo malato. Pur essendo evidente la derivazione televisiva del prodotto c'è…
Un poliziotto salva da morte certa una ragazza che stava per essere uccisa. La donna ha una particolarità: ha un corpo da favola e un viso mostruoso. Tra i due nasce un rapporto, basato soprattutto sul piano sessuale, che continua anche dopo la fuga da casa dei due amanti cosicché Jenifer (questo il nome della ragazza) possa rimanere al sicuro, ma la situazione degenera. Mediometraggio facente…
Film appartenente alla serie "Masters of horror" che non dura neppure un'ora e che pur essendo molto semplice e banale nella sua struttura e trama, con familiari melodie dolci-inquietanti e con poche idee per giunta non originali, possiede comunque una carica emotiva non sottovalutabile che riesce a catturare l'attenzione dello spettatore. Naturalmente la miscela di splatter ed erotismo potrebbe…
Vincolato e compresso alla formula- durata di un'ora (da cui trae giovamento), Argento confeziona un alternarsi di sesso e macelleria che suscita efficace disgusto. Svilisce la totale mancanza di possibili sottotesti. Colonna sonora invadente e sopra le righe.
Questa volta Argento ha toppato di brutto! Il cortometraggio fa parte della saga dei Master of Horror a cui Argento è l' unico regista italiano ad aver partecipato con questo e anche con ISTINTO ASSASSINO nella seconda e ultima edizione del progetto. Il film è veramente insulso: storia ridicola e "buttata li" un po' a caso, brutto lo svolgimento, pessimo il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Fiacca esperienza americana per Dario Argento, che tenta di coprire il vuoto narrativo di un soggetto -non frutto della sua creatività- con un po' di splatter e tanto (anti)erotismo.
leggi la recensione completa di undyingPersonaggi privi di qualsiasi forma di intuito o intelligenza. Tipica regia essenziale per una commediola in cui l'horror sembra un'accidentale svista scenografica. Doppiaggio ridicolo.
commento di bebabi34direi abbastanza geniale e originale
commento di zooooomk3Bellissimo e malato. Malatissimo. Argento dimostra di avere ancora la capacità di osare.
commento di MyauMolto bello, più bello del Cartaio e di tutti gli altri film che ha prodotto in questi anni.
commento di lonestarPerfettamente d'accordo con FilmTv (una volta ogni tanto).
commento di SaintlySinnerPiccolo film sufficiente, dopo varie produzioni mediocri finalmente Dario Argento sforna un filmettino un pò migliore. 6
commento di legolasmi ha fatto veramente ca*are ;-) se questo è il migliore Argento degli ultimi anni non oso immaginare che schifezze immonde siano i restanti film..
commento di ed craneUn mezzo miracolo: Argento si può dire forse resuscitato, paragonando Jenifer alla sua produzione degli ultimi anni, ma siamo ancora lontani dai tempi d'oro. 7
commento di kotrab6
commento di arcarsenalUn film per la TV, noioso, banale, sciocco. Da Dario Argento mi aspettavo qualcosa di meglio.
commento di mosez