Anna, di origini inglesi, vive in una casa sul mare in Bretagna. È circondata da scatole, come preparasse un trasloco. In ogni cartone oggetti e un pezzo di passato con il quale dialogare. Il nome della (neo)regista è già un pezzo di storia del cinema.
Intorno agli scatoloni di un trasloco, una famiglia si apre come un libro, anzi si srotola come un dépliant: la storia è come lo sviluppo sul piano della struttura quadridimensionale dello spazio-tempo, in cui le distanze si annullano, il presente si sovrappone al passato ed al futuro, i ricordi sono tutt’uno con le confessioni, ed i rimpianti coincidono coi sogni. Il film, come nella… leggi tutto
classica impostazione da film francese per stile,colori e anche ambientazioni.Purtroppo il film non mi ha molto convinto ma mi ha lasciato un po' di amarezza pur essendo un film molto direi "vissuto" lo si percepisce spesso.voto.5.5. leggi tutto
Intorno agli scatoloni di un trasloco, una famiglia si apre come un libro, anzi si srotola come un dépliant: la storia è come lo sviluppo sul piano della struttura quadridimensionale dello spazio-tempo, in cui le distanze si annullano, il presente si sovrappone al passato ed al futuro, i ricordi sono tutt’uno con le confessioni, ed i rimpianti coincidono coi sogni. Il film, come nella…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
classica impostazione da film francese per stile,colori e anche ambientazioni.Purtroppo il film non mi ha molto convinto ma mi ha lasciato un po' di amarezza pur essendo un film molto direi "vissuto" lo si percepisce spesso.voto.5.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.