Trama
La sintesi (in 3d!) del Vertigo Tour, il tour che nel 2005 e nel 2006 portò la band irlandese in giro per il mondo. Mark Pellington, autore dell'ottimo Arlington Road, è regista di punta del serial Cold Case.
Note
Vi siete mai chiesti cosa provassero gli spettatori del cinema delle origini di fronte alle prime immagini in movimento? Che piacciano o meno gli U2, l’esibizione, che fonde due date sudamericane del Vertigo tour, è impressionante, anche grazie al sonoro THX. In veste di coregista ritroviamo l’eclettico talento di Mark Pellington, che usa con intelligenza la sovrapposizione delle immagini, distribuite sui diversi livelli di prossimità, ottenendo a tratti l’effetto di osservare un acquario, con il palco al centro dello spazio tridimensionale.
Trailer
Recensioni
Vi siete mai chiesti cosa provassero gli spettatori del cinema delle origini di fronte alle prime immagini in movimento? Vi siete emozionati la prima volta che, in una sala con sonoro Dolby, avete udito i rumori tutto intorno a voi? Vi stupisce quando nel cinema d’animazione, digitale o tradizionale poco importa, notate come anche i più piccoli particolari sono animati? Ebbene non potete… leggi tutto
1 recensioni positive
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
leggi tutto
Vi siete mai chiesti cosa provassero gli spettatori del cinema delle origini di fronte alle prime immagini in movimento? Vi siete emozionati la prima volta che, in una sala con sonoro Dolby, avete udito i rumori tutto intorno a voi? Vi stupisce quando nel cinema d’animazione, digitale o tradizionale poco importa, notate come anche i più piccoli particolari sono animati? Ebbene non potete…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Un'esperienza nuova, ma un po' deludente. L'effetto 3D è divertente, ma quello che conta di più in un concerto è l'audio. L'atmosfera in sala, poi, non è quella dei concerti dal vivo. Meglio andare a sentire una buona tribute band.
commento di mosez