Quando Rueben Tishkoff viene imbrogliato da un magnate di Las Vegas, si rivolge al suo amico Danny Ocean, che prontamente rimette insieme la banda per razziare il nuovo e faraonico casinò “The Bank”. Per rendere la vendetta più gustosa, Danny decide di colpire proprio il giorno dell’inaugurazione, facendo in modo che i giocatori di tutti i tavoli vincano...
Note
Ritorna il cast stellare delle pellicole precedenti, compreso il “villain” Terry Benedict del primo episodio in veste di nuovo alleato. Una vera star anche l’avversario da battere: Al Pacino. Ciò detto, non resta molto da aggiungere: i divi si divertono e (meno di loro) anche il pubblico.
A parte battute poco divertenti, gag senza capo né coda, la trama rimane confusa, poco intrigante poco intelligente. una noia mortale recitazione fanatica e antipatica voto 2
Un non senso dall'inizio alla fine. Sembra farntascienza: una macchina per il tunnel della manica trasportata sul posto per provocare un terremoto, strane acrobazie, Linus cha ha dei genitori che al confronto il Deus ex machina fa rabbrividire. Sceneggiatura lacunosa e banale.
Voto 5: secondo me il peggiore dei 3. Il primo geniale, il secondo sufficiente, il terzo insufficiente. Vale la "regola" che il primo resta il migliore, gli altri via via sempre peggiori (a meno che non sia una trilogia con una storia unica).
Cast grandioso e al meglio di sè. Film molto divertente, impegnato e non impegnativo. Regia felicemente molto più sobria del capitolo precedente e fotografia da casinò (al neon). Cura per i dettagli.
Una bella saga questa qua: ironica, intrigante e divertente. E questo terzo film non è da meno dei precedenti… o forse si… comunque sia risce ad essere bello davvero. Un film da vedere
Dopo il mezzo pasticcio del secondo episodio, Clooney e soci terminano la saga con una pellicola non spumeggiante come la prima, ma almeno godibile e con qualche situazione divertente al suo interno. La regia di Soderbergh è, però, da denuncia.
meglio del secondo, ma eleven era un altra cosa!, e poi io non sopporto soderbergh quando vuole a tutti i kosti strafare kon le inquadrature e le trame banali ma infarcite di riprese e sequenze deliranti ke non t fanno kapire un kazzo del film.
Il terzo episodio sulle vicende della più celebre e organizzata banda di ladri-gentlemen è un'operazione macroscopicamente commerciale che non ha nulla da aggiungere a quanto già si era visto nei due episodi precedenti. Le ambizioni di Soderbergh e Clooney sono rivolte, come da loro amissione, ad altri progetti e questo "Ocean's Thirteen" nasce col solo intento di far cassetta utile a… leggi tutto
"Ocean's Thirteen" diretto nel 2007 da
Steven Soderbergh,devo dire che non mi è
dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso.
La storia racconta che Rueben Tishkoff viene
imbrogliato da Willy Bank,un magnate di Las Vegas,
e ha un infarto.
Allora il suo amico Danny Ocean,avendo appreso
la notizia decide di vendicasi e prontamente
rimette insieme la banda per razziare il nuovo e… leggi tutto
Il non-Autore Soderbergh continua a bluffare magistralmente disseminando cinema con la stessa non-curanza dispregiativa di un Godard disilluso e cinico. Quello del regista americano continua a essere un cinema di superfici (e non superficiale) clamorosamente lucide nel loro essere immagini di immagini al servizio di icone (Pitt, Clooney, Damon, Pacino)che poi sono immagini vuote, scritte in sè,… leggi tutto
Rispetto al secondo episodio, che è da dimenticare, questo “thirteen” rosicchia la sufficienza, e intrattiene decentemente, anche se va giù leggero e senza tracce, come un bicchier d'acqua.
Soderbergh si era accorto di aver preso una cantonata nell'episodio precedente, che lo aveva visto intento a far vedere quant'era bravo ad intersecare i piani temporali e a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Soderbergh raduna la truppa e quasi rifà il primo episodio, memore delle cantonate prese nel secondo.
leggi la recensione completa di BalivernaA parte battute poco divertenti, gag senza capo né coda, la trama rimane confusa, poco intrigante poco intelligente. una noia mortale recitazione fanatica e antipatica voto 2
commento di eit20Un non senso dall'inizio alla fine. Sembra farntascienza: una macchina per il tunnel della manica trasportata sul posto per provocare un terremoto, strane acrobazie, Linus cha ha dei genitori che al confronto il Deus ex machina fa rabbrividire. Sceneggiatura lacunosa e banale.
commento di sillabaVoto 5: secondo me il peggiore dei 3. Il primo geniale, il secondo sufficiente, il terzo insufficiente. Vale la "regola" che il primo resta il migliore, gli altri via via sempre peggiori (a meno che non sia una trilogia con una storia unica).
commento di 92M92Cast grandioso e al meglio di sè. Film molto divertente, impegnato e non impegnativo. Regia felicemente molto più sobria del capitolo precedente e fotografia da casinò (al neon). Cura per i dettagli.
commento di Tato886/10
commento di alex77Divertentissimo, pieno di azione e con più tensione. Forse riesce a superare il primo.
commento di Depp95Una bella saga questa qua: ironica, intrigante e divertente. E questo terzo film non è da meno dei precedenti… o forse si… comunque sia risce ad essere bello davvero. Un film da vedere
commento di Utente rimosso (tika)si può vedere, fà divertire e stop !
commento di sirdivertente e gradevole come il primo
commento di babelFilm fotocopia dei precedenti "Ocean's…", con un cast evidentemente affiatato, con una bella fotografia e con un Brad Pitt bellissimo.
commento di int5020Soporifero! Due ore di tortura…
commento di XiaoLe situazioni sono assurde ma escluso questo particolare il film è ben articolato e diverte
commento di bruceboUna prima linea di super attori ma la recitazione non esiste. Piatto. Per la prima volta forse mi ha deluso pure un sacrificatissimo Al Pacino.
commento di Overlooktrama esile come sempre, ma linguaggio cinematografico intelligente e inventivo. bravi gli attori.
commento di redrum80Dopo il mezzo pasticcio del secondo episodio, Clooney e soci terminano la saga con una pellicola non spumeggiante come la prima, ma almeno godibile e con qualche situazione divertente al suo interno. La regia di Soderbergh è, però, da denuncia.
commento di Ewannessuno dei 3 bellocci mi emoziona anche solo mangiando popcorn, quindi che lo guardo a fare ?
commento di annamartoriCAGATA…
commento di Il cattivo nullatenentenella vetrina di star e lusso sfrenato emerge una buona regia "invisibile" e non si scorda la recitazione. la saga ocean tiene. Pacino sprecato.
commento di emilmeglio del secondo, ma eleven era un altra cosa!, e poi io non sopporto soderbergh quando vuole a tutti i kosti strafare kon le inquadrature e le trame banali ma infarcite di riprese e sequenze deliranti ke non t fanno kapire un kazzo del film.
commento di phelon