Parigi 1835. La marchesa de Flers decide di sposare la sua giovane figlia con Ryno de Marigny, un romantico dongiovanni. Nessuno sa che l'uomo, da una decina d'anni, è l'amante e la preda di una scandalosa cortigiana, figlia di una duchessa e di un torero.
Nel suo tragitto alle prese con le inquietudini e i conflitti sessuali, fisicamente e psicologicamente, C. Breillat cambia qui impostazione vestendo panni ottocenteschi e rimanendo lontana dalla esibizione cruda di falli e vulve. La vicenda si sofferma sul rapporto ambivalente di un giovane libertino (Fu'ad Ait Aattou) con due entità femminili contrastanti da cui è attratto ugualmente: da una… leggi tutto
Pur non amando alla follia i film in costume, devo ammettere che questa pellicola della Breillat mi ha impressionato abbastanza positivamente, nonostante l'esibizione costante di corpi intrecciati in improbabili estenuanti amplessi. Sostanzialmente un film sull'ossessione e la dipendenza. Notevole il bambolotto conteso dalla bionda e dalla moracciona.
Nel suo tragitto alle prese con le inquietudini e i conflitti sessuali, fisicamente e psicologicamente, C. Breillat cambia qui impostazione vestendo panni ottocenteschi e rimanendo lontana dalla esibizione cruda di falli e vulve. La vicenda si sofferma sul rapporto ambivalente di un giovane libertino (Fu'ad Ait Aattou) con due entità femminili contrastanti da cui è attratto ugualmente: da una…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.