Regia di Quentin Tarantino vedi scheda film
Film gemello di PLANET TERROR, entrambi esempi di moderno GRINDHOUSE, proiezione collettiva da Drive-In.
I due lavori hanno in comune il fatto, evidente e sostanziale, di avere una trama senza capo nè coda e, come adesso vi spiegherò, la cosa non è sempre un difetto.
PLANET TERROR offre budella e splatterume vario fine a sè stesso e presuntuoso. Sembra la parodia dei capolavori di Lenzi, Fulci, etc... ma vuole per forza sembrare un film d'autore (come PULP FICTION, KILL BILL o DJANGO UNCHAINED per Tarantino) mentre è solo puro intrattenimento e neanche realizzato troppo bene, solo che i registi citati sono poveri italiani morti di fame e la critica (in)competente li tratta sempre male perchè è di etichetta dei laureati in critica cinematografica (una nuova facoltà degli atenei Cepu University e Postal Market University, che hanno molti allievi purtroppo!).
A PROVA DI MORTE, invece, è l'esatto contrario, si pone semplicemente come un catalogo di materiale camp per appassionati di vintage. In bella mostra troviamo: automobili americane da sogno (e chi è cresciuto a pane e HAZZARD si tirerà pipponi!!!), belle fighe (ma in mezzo alle supersexy tutte curve, i miei romantici gusti preferiscono la timida e dolce attrice-cheerleader Mary Elizabeth Winstead!) e american bar style (juke box, arredamenti da saloon, flipper, etc......scusatemi la volgarità, in linea comunque con il linguaggio Tarantiniano, ma sto venendo nelle mutande a parlare di tutto questo ben di Dio!!!).
Il tutto è condito dalle musiche che Morricone aveva creato per L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO e da incidenti in stile crash-test (con tanto di radiografie trash delle ossa che si rompono! Crash-trash eh eh...).
Piacerà agli amanti delle feste camp: cross country (corsa campestre), demolition derby, country horse, camping party, motorcycle tour, raduni di moto e auto d'epoca, discese rafting, mercatini dei freak, etc...
Sono contento che in molti lo considerino il peggior film di Quentin, significa che ha il pregio della modestia che lo eleva (insieme a BASTARDI SENZA GLORIA) a miglior opera del regista, di gran lunga superiore a DJANGO UNCHAINED o PULP FICTION (il ridicolo KILL BILL non lo prendo neanche in considerazione)!!!
Un pazzo che va in giro su di una automobile fighissima spia belle ragazze e si diverte a ucciderle, poi...
Non aspettatevi un senso psicologico a tutto ciò. Questo film è come una visita al Monte Rushmore o Yellostone compiuta con una bella Harley sotto il culo, un immersione nella cultura camp a ruota libera!!!
Ottime scelte! Dalle canzoni d'epoca da juke box, alle musiche thriller di Morricone, che enfatizzano l'arrivo delle ragazze (al ralenty) spiate dal depravato Kurt.
Boh! (magari la trama? Nooooo.....)
Tarantino ha un pregio: non è un bravo regista, la cosa buona è che (nel bene o nel male) i suoi lavori (diversissimi anche qualitativamente!) sono sempre realizzati in modo diverso tra di loro (trovatemene due che abbiano lo stesso stile!) e, grazie a questo, non abbiamo (come invece per altri registi) l'impressione di vedere sempre lo stesso film con arredi e location differenti.
Sono una Jena eh eh...
Sexy!
Sexy!
Sexy!
La più sexy! Come muove il culo lei lo muovono in poche. Da fartelo rizzare su due piedi!!!
La mia preferita. Preferisco la dolcezza alle curve. Sembra una bambolina (se le salto addosso ho paura di romperla, eh eh...).
E poi le ragazze vestite da cheerleader mi fanno impazzire!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta