Regia di Ethan Coen, Joel Coen vedi scheda film
Quattro Oscar non è roba da tutti i giorni, regia film e attore non protagonista, poi…più altre 4 nomination non andate a buon fine. I fratelli Coen alla regia hanno decisamente meritato, questo film è carico all’inizio alla fine di una grande tensione, e coniuga spazi, natura, alle piccolezze della vita e a crimini efferati. L’Academy ha deciso che è il migliore film (2008), e non ho visto tutti gli altri concorrenti. Certo che è un gran bel film, pur non arrivando a mio modesto parere a un 9.
Infine, ridicola la classificazione di Bardem come attore non protagonista, visto che in fondo lui è l’unico vero protagonista del film, che attraversa con i suoi capelli assurdi, le braccia sempre lungo il corpo, e la sua pazzia da killer malato di mente. Che sia un attore eccezionale, non ha più bisogno di dimostrarlo.
A Cannes questo film non ha invece vinto, gli hanno preferito un film rumeno, boh, devo ancora vederlo. Comunque un film che dice tanto e che non ruba nulla, sicuramente un film che va visto. Voto 8/9, ma imperdibile.
Fa bene la sua parte
Particina, ma indimenticabile
Un grandissimo, tra i migliori attori viventi, il migliore del cast
Fa molto bene una parte scritta comunque in maniera ottima
Parte in realtà di contorno, fa bene il suo come sempre
Firmano un gran bel film
Firmano un gran bel film
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta