Regia di Ethan Coen, Joel Coen vedi scheda film
Non convince del tutto, i fratelli Coen hanno certamente fatto di meglio, infatti " Non è un paese per vecchi" di sicuro è ben fatto dal punto di vista tecnico, la fotografia la sceneggiatura e le interpretazioni degli attori sono ottime, ma è sulla storia che sembra mancare qualcosa. Il mondo è uno schifo, non c'è nè rispetto nè tolleranza, ma se il film si riduce a lanciare questo messaggio mi sembra un po' poco, non è molto originale. Forse mi sfugge qualcosa ma non mi ha entusiamato.
VOTO 6,5
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni, non riesco a capire cosa ci sia di nuovo in questo film, eppure gli stessi Coen ci dicono che è una storia già scritta, già vissuta.
Tecnicamente non ho visto le loro solite invenzioni, si sono mantenuti su un linguaggio più descrittivo, quasi altmaniano.
I personaggi sono piuttosto ben costruiti, descritti in minuziose sfaccettature, ma anche quì sembra che manchi qualcosa, e si che il film è piuttosto lungo ce ne era di tempo per mostrare tutto, che sia voluto?
Potrebbe anche essere voluto, e conoscendo i Coen credo che tutto questo abbia un significato, perchè essi raramente sono stati banali, quindi o ci sfugge qualcosa, o magari questa volta non sono stati così bravi a far trasparire ciò che volevano comunicare. Di sicuro non è male il film, ma non lascia nemmeno una traccia rilevante, mi meraviglio anche delle numerose statuette vinte da "Non è un paese per vecchi".
Commenta