Regia di Nicholas Hytner vedi scheda film
Il desiderio di elevarsi oltre che individualmente, quello di elevare una intera scuola. Un mixer fra commedia e quasi dramma, un gioco psicologico e didattico che prende spunto da un lavoro teatrale, gusto che il regista che viene dalle quinte profonde, non lascia perdere, e forse in qualche tonalità se ne risente anche; curatissima la recitazione, nel complesso del cast intero.
Ironia e recitazione sopra le righe, danno il tocco giusto a tutta l'operazione che ci divertee si conclude con epilogo gustoso.
Divertentissima la lezione in francese con tanto di pantomima
Siamo negli anni '80, e la voglia di emergere per entrare a far parte delle esclusive univeristà inglesi è forte ed una scuola, con il loro insegnanti fuori dalle righe, costruiscono questa possibilità in maniera appassionata, ma anche ironica.
Il grassone, formidabile nella sua esibizione
Il bello del gruppo, ma diciamo che con la sua ironia riesce ad uscire dalla naturale antipatia che la parte gli proporrebbe.
La prof disicantanta e che chiude in maniera magistrale
Fa parte del gruppo ed merge per sensibilità
Davvero insuperabile nella sua autoironia, uno spasso continuo anche nel finale che dovrebbe essere tragico.
Conitnua il suo lavoro che parte strettamente dalle sue radici teatrali, che alle volte danno il limite dell'operazione, ma poi i concetti recitativi offuscano questo limite, facendoci partecipare in pieno alla storia, e qui ci riesce in pieno.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta