Jack Sparrow è intrappolato nel limbo di sabbia a cui lo ha costretto Davy Jones, padrone dell'oceano e della sua anima. La squadra della Perla Nera arriva in suo aiuto: la bella Elizabeth, Will, il capitano Barbossa e la sacerdotessa voodoo Tia Dalma chiamano a raccolta i pirati dai quattro angoli del mondo - compreso il cattivo Sao Feng - per combattere contro lord Cutler Beckett...
Note
Con un'insultante sceneggiatura zeppa di incoerenze e inutilmente ingarbugliata, Verbinski & Co. neutralizzano l'unico anarchico della Peggio Hollywood - il Jack Sparrow di Depp - e sprecano l'incursione di Keith Richards: solo tre minuti di sublime irriverenza.
La saga di Davy Jones si chiude abbastanza male, la trama è accettabile ma il film non è fluido, incespica in più parti e Johnny Depp sembra meno a suo agio nei panni di Sparrow. Bel duello finale e chiusura della storia con classe. La sufficienza c'è ed è piena.
Terzo mediocre capitolo di una saga in cui ogni capitolo è peggio. Troppo lungo e le situazioni sono sempre le stesse. Ripetitivo e anche prtroppo nella colonna sonora. Ironia fastidiosa. Adatto ad un pubblico di ragazzini
Epicità, senso dello spettacolo, grandi effetti speciali, umorismo a iosa. Con la bendeizione di Keith Richards un finale(?) di saga che non poteva chiudersi meglio.
Film forse per ragazzini. Johnny Depp, è insopportabile e scarso.L'idea è buona ma il film deve essere o una commedia o un film d'avventura.Tutto insieme ne esce una boiata.
A parte che non ho visto il secondo capitolo della saga, ma che noia. Da non capirci nulla. Dialoghi irripetibili, situazioni surreali al limite del sopportabile, zero linearità… Un fiasco
appena visto mi ha sconcertato… non potevo credere alla fine. poi ripensandoci è bellissimo, si distingue dagli altri due ma ti coinvolge allo stesso modo. ora non resta che sperare in un quarto episodio
Spettacolare e spiritoso, ma anche pieno di difetti: molto simile al secondo, trama confusa, durata eccessiva. Insomma il solito blockbuster all'americana, senza nessuna sorpresa.
effetti speciali spettacolari, ma dopo tre ore ripensi al film ed esclami: boh? intricato e surreale alla fine mi aspettavo anche una comparsata del grande puffo!
Come si dice qui da noi, mi sembra che "abbiano fatto la quinta per discendere!!!". Un primo episodio divertente e ben realizzato capace di rivitalizzare il genere e di restituire l'emozione della fantasia più sfrenata che avrebbe dovuto (come già era accaduto con Matrix) considerare "conclusa" la sua positiva avventura sugli schermi con la sua sola presenza, già di per sè "definita" e… leggi tutto
Jack Sparrow sfugge dal limbo ( un po' troppo onirico ! ) in cui era finito dopo la fine del secondo episodio e , con repentini cambi di alleanze tra Olandese Volante , Compagnia delle Indie e pirati assortiti , affronterà nuove fantasmagoriche avventure ... Nella terza puntata della saga ( in pratica un tutt' uno con la seconda ) , Gore Verbinski e gli sceneggiatori mettono ancora… leggi tutto
Epico, nostalgico, fantastorico, spettacolare, per certi versi poetico. Meno immediato dei primi due, si gusta comunque con piacere, più dark ed epico a tratti, ma pur sempre ironico e con suggestive scene in alto mare. Tecnicamente impeccabile, suono ed effetti speciali; il cast si conferma affiatato e in gamba, dagli attori principali ai comprimari. leggi tutto
Jack Sparrow sfugge dal limbo ( un po' troppo onirico ! ) in cui era finito dopo la fine del secondo episodio e , con repentini cambi di alleanze tra Olandese Volante , Compagnia delle Indie e pirati assortiti , affronterà nuove fantasmagoriche avventure ... Nella terza puntata della saga ( in pratica un tutt' uno con la seconda ) , Gore Verbinski e gli sceneggiatori mettono ancora…
Parte il terzo episodio della saga del capitano Sparrow e già arrivano i dubbi: ma come era andato a finire il secondo episodio, se mai aveva avuto una fine ? Già, perché la cosa bizzarra di questo terzo film è che potrebbe benissimo essere un film a se stante, e non solo per le molte confusioni della sceneggiatura che raramente mostra nessi forti con i precedenti…
Come volevasi dimostrare, eccolo qua! Il terzo incasinato e sopravvalutato capitolo, dove il tutto cade decisamente in caciara. Un minestrone di quasi tre ore, dove succedono tante cose e tante cazzate, gestite male e con buchi di trama; la fotografia e la CGI sono veramente nauseanti e mal utilizzate, i personaggi tranne Jack Sparrow sono trattati abbastanza male, tante cose sono buttate li per…
Film di serie B, film beatificati ad arte dalla critica, film riusciti male, film pretenziosi, o anche solo lavori pateticamente ignobili: il panorama dei film brutti è variegato, nonché, come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (39) vedi tutti
Ben fatto e divertente come i precedenti, due ore di spensieratezza.
commento di vieriIl punto più basso della trilogia ...
leggi la recensione completa di daniele64Privo di ogni interesse.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiZozzeria sopravvalutata.
commento di FiestaLa saga di Davy Jones si chiude abbastanza male, la trama è accettabile ma il film non è fluido, incespica in più parti e Johnny Depp sembra meno a suo agio nei panni di Sparrow. Bel duello finale e chiusura della storia con classe. La sufficienza c'è ed è piena.
commento di near87L'Ottava Piaga d'Egitto. Sull'interpretazione di Keira Knightley Celeste balsamo sulle mie ferite.
commento di Neve Che VolaTerzo mediocre capitolo di una saga in cui ogni capitolo è peggio. Troppo lungo e le situazioni sono sempre le stesse. Ripetitivo e anche prtroppo nella colonna sonora. Ironia fastidiosa. Adatto ad un pubblico di ragazzini
commento di XANDERE' il capitolo meno valido della saga. Un po troppo lungo e in parte noioso, fortuna che il quarto capitolo è tornato alle origini.
commento di Utente rimosso (AngelicaForever)Epicità, senso dello spettacolo, grandi effetti speciali, umorismo a iosa. Con la bendeizione di Keith Richards un finale(?) di saga che non poteva chiudersi meglio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Voto 6. [10.04.2010]
commento di PPDifficile stare dietro la trama, nel film ci sono alcune assurdità ma comunque gli effetti speciali sono ottimi e lo spettacolo non manca.
commento di wang yuFilm forse per ragazzini. Johnny Depp, è insopportabile e scarso.L'idea è buona ma il film deve essere o una commedia o un film d'avventura.Tutto insieme ne esce una boiata.
commento di Ramses72Una simpatica cialtronata. Keith Richards potevano anche fare a meno di truccarlo…Voto 6
commento di jeffwineQuesto film come tutta la saga è pura immondizia e Depp è un'insopportabile macchietta,Sparrow/Depp è il nulla.
commento di ElizaEd anche questo ultimo capitolo della trilogia diretta da Verbinski mi ha pienamente soddisfatto.Un buon esempio di avventura,umorismo e fantasia.
commento di SaintlySinnerUna delizia per gli occhi, con tanti combattimenti sulle navi. Il più pirata.
commento di Depp95speriamo che NON non sia l'ultimo!!!!!!!!!!!!! Lo adoro
commento di simona19756
commento di arcarsenal79il film mi è sembrato bello, alla pari del secondo capitolo ma sempre inferiore al primo.
commento di legolasIl peggiore di tutti in assoluto! VOTO : 4.9/10 HUMOR** RITMO* IMPEGNO* TENSIONE**
commento di Super Filmil più bello il più film…spettacolare e divertente…
commento di sirA parte che non ho visto il secondo capitolo della saga, ma che noia. Da non capirci nulla. Dialoghi irripetibili, situazioni surreali al limite del sopportabile, zero linearità… Un fiasco
commento di okkioUno dei film più confusi e caotici di sempre. Inutilmente lungo e prolisso. Speriamo si fermino qui.
commento di Mulligan71Un film inguardabile. Un piccolo sufficiente. Critica: •• Medio
commento di liganovun pò annoia e alcune scene sono assurde ma gli effetti speciali sono spettacolari
commento di bruceboappena visto mi ha sconcertato… non potevo credere alla fine. poi ripensandoci è bellissimo, si distingue dagli altri due ma ti coinvolge allo stesso modo. ora non resta che sperare in un quarto episodio
commento di elena84che ROTTURA DI SCATOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di sigourneyrulesLungo e noioso.Non si fa proprio capire.
commento di staniaFilm molto bello ma il finale non doveva essere così, preferivo un lieto fine.
commento di almeyda25Spettacolare e spiritoso, ma anche pieno di difetti: molto simile al secondo, trama confusa, durata eccessiva. Insomma il solito blockbuster all'americana, senza nessuna sorpresa.
commento di NCC1701E' una favola, bisogna vederlo se si vuole trascorrere un paio d'ore in tranquillità.
commento di cencettoNonostante sia eccessivamente lungo per i miei gusti,il film e' molto ben girato e perfettamente recitato.Keira Knightley e' stupenda.
commento di ULTIMO82bello, bello, bello e bello… in una parola? bello!!! XD
commento di tios92Bello,bello,bello. Epico ,avventuroso,magico e divertente. Non so se il migliore dei tre ma sicuramente il più movimentato! Da non perdere.
commento di principessasofiaeffetti speciali spettacolari, ma dopo tre ore ripensi al film ed esclami: boh? intricato e surreale alla fine mi aspettavo anche una comparsata del grande puffo!
commento di suono4cordeGIOCATTOLONE STUPIDO… VIETATO AI MAGGIORI DI 4 ANNI…
commento di Il cattivo nullatenenteuna parola: "wow"!!!
commento di tios92il più bello dei tre!!! un capolavoro divertente, dal look dark e che tiene incollato alla sedia fino all' ultimo secondo!!!
commento di tios92bellissimo film
commento di tios92