Un gruppo di allievi della Guardia Nazionale si sta addestrando nel bel mezzo del deserto del New Mexico. Proprio l'ultimo giorno, i ragazzi si ritrovano a combattere contro temibili mutanti che spuntano da ogni dove...
Note
Lo script dei Craven - papà Wes e figlio Jonathan - tradisce subito le flebili aspirazioni di critica sociale e politica con un luna park truzzo di suggestioni guerrafondaie. Tutto un tanto al chilo, perché da un po' conta di più una testa spiaccicata che anche solo un tentativo di "solidificazione" strutturale. Nemmeno al fan frega ormai niente di un braccio mozzato o di un corpo sventrato, quando intorno c'è il deserto totale.
Una manica di imbranati riesce nell'intento di crepare. Salvare qualcosa di questo film è molto difficile. Oppure mi sono perso qualche sfumatura ed è una parodia?
Concordo con la mia vecchia recensione col vecchio nickname. Il deserto della location è la metafora più adatta per descrivere il film: senza idee, senza storia, senza niente.
Un horror con i cosiddetti che abbonda di splatter a non finire, scene al massimo della violenza e della barbarità e sono questi gli ingredienti di un horror da rispettare. Veramente un gran horror secondo me meglio del primo
Un gruppo di allievi della Guardia Nazionale, si trova a combattere contro un gruppo di mutanti, proprio l'ultimo giorno di addestramento nel deserto del New Mexico. deludente e scontato rispetto al remake dello scorso anno!! voto 5,5!!
Anno domini 2007: dopo nemmeno 9 mesi dall'ottimo remake dell'omonima pellicola del 1977 di Wes Craven ad opera del francese Alexandre Aja, giovane talento già firmatario del geniale Alta tensione, faceva la sua comparsa sugli schermi l'attesissimo (?) sequel, prodotto da Craven e da lui scritto con l'ausilio del figlio Jonathan. Di certo non sortisce l'effetto ottenuto dal regista di Piranha… leggi tutto
I film di Wes Craven non salvano il culo ai militari. Questo si sa, come si sa che uno dei Maestri del New horror americano non salva il culo alle istituzioni borghesi. Nel primo capitolo del dittico sulle colline che ci guardano, si attaccava la famiglia e la si vivisezionava per vedere quando e quanto sarebbe diventata essa stessa predatrice e sanguinaria come i propri aguzzini. Nel secondo… leggi tutto
Rozzo e militaristico, ha pure la sfacciataggine di spacciare gli eventi rappresentati come realmente accaduti ma taciuti dal governo americano. Qui, a differenza del primo, non c'è un eroe solitario in cerca di vendetta per la sua famiglia, ma un manipolo di soldati inesperti che saranno decimati da mutanti che abitano le miniere, hanno i corpi deformi e ricoperti di pietre e se li… leggi tutto
Anno domini 2007: dopo nemmeno 9 mesi dall'ottimo remake dell'omonima pellicola del 1977 di Wes Craven ad opera del francese Alexandre Aja, giovane talento già firmatario del geniale Alta tensione, faceva la sua comparsa sugli schermi l'attesissimo (?) sequel, prodotto da Craven e da lui scritto con l'ausilio del figlio Jonathan. Di certo non sortisce l'effetto ottenuto dal regista di Piranha…
Ci sono un sacco di idee che i fans dell' orrore potrebbero apprezzare. La recitazione è nella media, i personaggi sono praticamente indistinguibili, ed è piuttosto stereotipato, ma se riesci a superare tutto questo allora ci si potrà anche divertire.
Rozzo e militaristico, ha pure la sfacciataggine di spacciare gli eventi rappresentati come realmente accaduti ma taciuti dal governo americano. Qui, a differenza del primo, non c'è un eroe solitario in cerca di vendetta per la sua famiglia, ma un manipolo di soldati inesperti che saranno decimati da mutanti che abitano le miniere, hanno i corpi deformi e ricoperti di pietre e se li…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Una manica di imbranati riesce nell'intento di crepare. Salvare qualcosa di questo film è molto difficile. Oppure mi sono perso qualche sfumatura ed è una parodia?
commento di bebabi34Concordo con la mia vecchia recensione col vecchio nickname. Il deserto della location è la metafora più adatta per descrivere il film: senza idee, senza storia, senza niente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Sadico, siamo sui livelli( o forse meno) del primo.. Ma non è da buttare
commento di modeQuesto, a differenza del primo, e' una cavolata colossale. Pessimo film, trash e volgare. Insignificante, come seguito sminuisce il primo episodio.
commento di Utente rimosso (BonnieBlu)bello il primo questo davvero inutile, a chi piace lo splatter fine a se stesso può dire qualcosina
commento di baggioUn horror con i cosiddetti che abbonda di splatter a non finire, scene al massimo della violenza e della barbarità e sono questi gli ingredienti di un horror da rispettare. Veramente un gran horror secondo me meglio del primo
commento di Luca88Un gruppo di allievi della Guardia Nazionale, si trova a combattere contro un gruppo di mutanti, proprio l'ultimo giorno di addestramento nel deserto del New Mexico. deludente e scontato rispetto al remake dello scorso anno!! voto 5,5!!
commento di polMamma mia che brutto!!!
commento di raindog1978non il disastro che mi aspettavo, il film mantiene un certo fascino grezzo e malsano. pur non entusiasmando.
commento di redrum80Venerdì sono al cinema, speriamo bene, anche se ho un brutto presentimento.
commento di superpanta