Il giovane Jack riesce a salvare la figlia del re dalle mani del perfido mago Pendragon. Nonostante la schiera di mostri schierati dalla sua parte, il mago Pendragon non arriverà facilmente al trono di Cornovaglia. Il problema del film è che non è né per adulti, né esattamente per bambini. Buoni gli effetti speciali.
Simpatico, pur non imperdibile, ma utile per chi vuole farsi un percorso fantasy ragionato: fa da ponte tra i film d'ambientazione "persiana" alla Simbad e quelli d'ambientazione nordico-gaelica.
Fantasy d'altri tempi carino e godibile. A guardarlo oggi potrà sembrare datato, banale e semplicistico da molti punti di vista, invece è un piccolo classico che tutti i veri amanti del genere dovrebbero conoscere o aver visto almeno una volta. E' una fiaba a tratti inquietante, frutto di un cinema ispirato e nostalgico che non ha mai cadute di stile. La storia prende molto, ha… leggi tutto
Un grande spettacolo e un buon intrattenimento, non c'è che dire. Gli effetti speciali sono artigianali, ma con questo intendo lodarli, perché sono fatti a mano e con grande pazienza e inventiva. Allora non c'era il digitale, e allora bisognava spremere le meningi e usare le mani. A qualcuno potranno sembrare forse ingenui, in realtà sono solo diversi da come siamo abituati… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Fantasy d'altri tempi carino e godibile. A guardarlo oggi potrà sembrare datato, banale e semplicistico da molti punti di vista, invece è un piccolo classico che tutti i veri amanti del genere dovrebbero conoscere o aver visto almeno una volta. E' una fiaba a tratti inquietante, frutto di un cinema ispirato e nostalgico che non ha mai cadute di stile. La storia prende molto, ha…
Un grande spettacolo e un buon intrattenimento, non c'è che dire. Gli effetti speciali sono artigianali, ma con questo intendo lodarli, perché sono fatti a mano e con grande pazienza e inventiva. Allora non c'era il digitale, e allora bisognava spremere le meningi e usare le mani. A qualcuno potranno sembrare forse ingenui, in realtà sono solo diversi da come siamo abituati…
avevo non piu' di 8 anni quando lo vidi al cinema di paese... insieme agli amici d'infanzia...bei tempi andati, sigh!!! sono passati da allora ben 34 anni, ma da allora non l'ho piu' rivisto. e purtroppo non ricordo un granche' ma sarei ben felice di poterlo riassaporare... e come!!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
A quei tempi avrà sicuramente fatto una bella figura questo film,i giovani di oggi lo troverebbero un film comico.voto personale 6
commento di wang yuDiscreto intrattenimento fantasy (addirittura anni '60). Datato ma ancora godibile.
commento di kael80salve volevo sapere visto che mi e stato solo raccontato questo film e mai visto come faccio a trovarlo in italiano vi prego aiutatemi
commento di domy2008Simpatico, pur non imperdibile, ma utile per chi vuole farsi un percorso fantasy ragionato: fa da ponte tra i film d'ambientazione "persiana" alla Simbad e quelli d'ambientazione nordico-gaelica.
commento di kael