Sophie Hartley è convinta che la giovane e bella Mara, collega del marito, stia tentando non solo di conquistarlo, ma anche di impossessarsi della sua vita. Peccato che nessuno le creda e che Sophie debba lottare per provare di non essere pazza, mentre la sua paranoia cresce di giorno in giorno...
Note
La Turner ce la mette tutta per farci entrare nella (complicata) mente della sua protagonista: ma il film non decolla, sospeso tra i (troppi) piani narrativi che non riesce a sviluppare adeguatamente. E lo spettatore impazzisce a sua volta, cercando di riallacciare le fila di una trama che non genera suspense ma solo tanta confusione.
Ennesimo titolo che va a incrementare la lunga lista di pellicole forzatamente inserite nel thriller ma di fatto piatte, inespressive e prive di un minimo di personalità. A comiciare da un titolo che si confonde con una lunga pletora di verità, siano esse false, apparenti, nascoste, scomode o doppie.
Sophie,alias Susan Sarandon, è un'illustratrice di successo, madre affettuosa di due splendide bambine e moglie innamorata e ricambiata dal marito Craig. Tuttavia dopo la morte della madre, il suo umore tende a peggiorare, facendola scivolare, a poco a poco, in uno stato depressivo. All'arrivo della nuova collaboratrice del marito, la giovanissima e affascinante Mara, il mondo comincia a… leggi tutto
Le verità negate ci regala un'altra intensa interpretazione di Susan Sarandon, donna indipendente che deve dimostrare di non essersi smarrita negli incubi della morte della sua amata madre.
La storia è congegnata in modo impeccabile, perché presenta in modo plausibile le contrapposte versione dei fatti che si alternano.
Più va avanti e più aumentano i sospetti, verso tutto e tutti, ma la… leggi tutto
Pallosissimo thriller psicologico australiano, lento come un trattore in salita, pesante come una tribuna elettorale, inutile come un secchio bucato ma in compenso perfetto per appennicarsi dolcemente sul divano. Sam Neill è ai suoi minimi storici, Emily Blunt è una cattiva bella ma francamente insipida, Susan Sarandon è bravissima come sempre ma abbastanza sprecata e,… leggi tutto
Sophie,alias Susan Sarandon, è un'illustratrice di successo, madre affettuosa di due splendide bambine e moglie innamorata e ricambiata dal marito Craig. Tuttavia dopo la morte della madre, il suo umore tende a peggiorare, facendola scivolare, a poco a poco, in uno stato depressivo. All'arrivo della nuova collaboratrice del marito, la giovanissima e affascinante Mara, il mondo comincia a…
la storia sembrava molto interessante,ma messa giu' dalla regista in questo modo perde molto d'impatto e di valore. Gli attori,in gamba,non possono pero' fare miracoli.voto.4.
Insipido dramma sentimentale incentrato sulla gelosia ossessiva e sulle sue conseguenze. Il triangolo marito, moglie e segretaria è un clichè assoluto e la realizzazione da tv movie non aiuta lo spettatore ad appassionarsi ad una vicenda che non aggiunge nulla di nuovo al genere. Cat interessante con una componente femminile abbastanza azzeccata ma che non fa scintille. Sam Neill…
Pallosissimo thriller psicologico australiano, lento come un trattore in salita, pesante come una tribuna elettorale, inutile come un secchio bucato ma in compenso perfetto per appennicarsi dolcemente sul divano. Sam Neill è ai suoi minimi storici, Emily Blunt è una cattiva bella ma francamente insipida, Susan Sarandon è bravissima come sempre ma abbastanza sprecata e,…
Un omaggio dovuto a questa attrice di indubbio valore, impegnata socialmente e capace di manifestarsi artisticamente in ruoli spesso diversi. Una bellezza e una sobrietà che accompagnandosi a l suo talento fanno di…
Sinceramente non riesco a capire il titolo italiano:che vuol dire le verita'negate?Quali sono queste verita'in questo thrilleraccio che piu'che altro sembra una scopiazzatura venuta male?I titoli a cui la regista sceneggiatrice si richiama chiaramente sono molteplici ma qui è tutto pasticciato,vediamo solo un invasione di gufi,i segni che qualcuno sta violando il tuo spazio vitale e i segni di…
Sophie Hartley (Sarandon) è un'illustratrice di successo. Vive a Melbourne con le due figlie e un marito (Neill) che la ama ed è per giunta considerata una madre modello, al punto da finire sui rotocalchi. La sua esistenza si complica quando nella vita familiare si inserisce Mara (Blunt), giovane e ambigua collega del marito. Sophie avverte presenze estranee in casa, comincia a coltivare…
Le verità negate ci regala un'altra intensa interpretazione di Susan Sarandon, donna indipendente che deve dimostrare di non essersi smarrita negli incubi della morte della sua amata madre.
La storia è congegnata in modo impeccabile, perché presenta in modo plausibile le contrapposte versione dei fatti che si alternano.
Più va avanti e più aumentano i sospetti, verso tutto e tutti, ma la…
E' un buon thriller, forse sottovalutato dal pubblico italiano. Storia originale, alta tensione in varie fasi del film, bravissima Susan Sarandon e gli altri attori. Pur non essendo un capolavoro o un'opera da ricordare, si tratta di un discreto film di intrattenimento, con buoni colpi di scena nel finale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Discreto thriller psicologico. Non originale, ma diligente
leggi la recensione completa di Furetto60Ennesimo titolo che va a incrementare la lunga lista di pellicole forzatamente inserite nel thriller ma di fatto piatte, inespressive e prive di un minimo di personalità. A comiciare da un titolo che si confonde con una lunga pletora di verità, siano esse false, apparenti, nascoste, scomode o doppie.
commento di undying5/10
commento di alex77bello lo sto guadando adesso e sto scrivendo la mia opinione dal mio iphone !!
commento di meriannla Turner, anke sceneggiatrice, afferma d srsi ispirata a "Rosemary's Baby"…ma x favore!
commento di howl