Trama
Un pilota dell'aviazione militare muore in azione, ma gli viene concesso di ritornare sulla Terra per aiutare la sua donna a superare il lutto e ritrovare l'amore. Commedia uscita in tempo di guerra, dai toni ottimistici e consolatori. Fu ripresa da Spielberg che ne girò il remake con il suo "Always - Per sempre".
Molta fantascienza in questa tornata dei Film Preferiti dai Migliori Registi. Anche dove meno te l'aspetti: come nel Sorrentino che elogia la sensualità aliena di MARS ATTACKS, o nel Soderbergh afflitto e…
leggi tutto
Questa mattina nel piccolo giardino di casa mia ho trovato un escremento di cane, secco di qualche giorno, identico a quelli che faceva la mia cagnolona Margot, morta la primavera scorsa dopo 15 anni con noi:…
leggi tutto
"Ciò che hai visto morire, dallo per perduto" parlava dell'amore, Catullo, ma vale anche per la vita umana; però alcuni registi si sono divertiti ad immaginare alcuni ritorni dall'aldilà,…
leggi tutto
Non basta essere buoni per finire in questa taglist. Bisogna essere angelici. Bisogna annunciare, custodire, salvare, proteggere, vegliare, guidare. E magari avere le ali, anche invisibili. Volate alto!
leggi tutto
A Santa Ninfa, un paese del Trapanese, per anni il cinema costituì l'unico svago per giovani, anziani, intere famiglie. Il biglietto costava 120 lire (che nel 1968, anno della chiusura - per il terribile sisma che…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.