Pascal Manise è un poliziotto di Grenoble sposato con Agnès, la donna che ama ma che ha un grave problema di tossicodipendenza. Per procurarle la morfina e assicurarle una vita tranquilla, fa un patto con Jacquillat, il padrino locale: in cambio della droga, lui chiuderà (e farà chiudere) un occhio sui suoi traffici. Le cose vanno avanti così, finché...
Note
La pellicola, inedita nelle sale italiane, fa parte di una trilogia del regista Belvaux (anche tra gli interpreti) che comprende anche _Rincorsa_ e _Una coppia perfetta_. Il poliziotto Manise è lo stesso che in Rincorsa dà la caccia all'ex terrorista Bruno.
molto bella la trilogia di belvaux. carinissimo la commedia con una splendida ornellà, ancora ricordo il finale shockante di quello con belvaux e la frot protagonisti e molto intenso e tirato questo con due ottimi melki e blanc. lo si sente dire sempre che la droga sconvolge la vita alla famiglia intera. mai come in questo film la sensazione di disintegramento mi è stata comunicata. vent'anni… leggi tutto
molto bella la trilogia di belvaux. carinissimo la commedia con una splendida ornellà, ancora ricordo il finale shockante di quello con belvaux e la frot protagonisti e molto intenso e tirato questo con due ottimi melki e blanc. lo si sente dire sempre che la droga sconvolge la vita alla famiglia intera. mai come in questo film la sensazione di disintegramento mi è stata comunicata. vent'anni…
Molto ben architettato,fa parte dei tre film noti nell'insieme come TRILOGIE,dell'eccellente Luca Belvauc che aveva gia' diretto la Muti nel buon POUR RIRE.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.